Visualizza la versione completa : AIUTO ADA
ciao a tutti,da poco ho riallestito il mio 140 litri con metodologia ada,power sand l special sotto e aqua soil amazonia sopra,ma dopo qualche giorno l'acqua è diventata GIALLA!! è normale o c'è qualcosa ke nn va?
beh prima di tutto complimenti ce ne servono di spicci per usare la marca ada
secondo non è ke puoi postare una fotina?
ma il fondo è percaso fertilizzato con non so torba o derivati vari?
la torba colora un pochetto
fortunatamente mi hanno fatto un buon sconto,comunque ok appena riesco posto,no semplicemente i 2 fondi ada e basta,ma se non sabaglio un pò di torba nel terriccio ada ci deve essere
cavolo se è gialla!!!
aspetta qualcuno ke abbia già uasto la marca ada io non lo so
magari aspetta e guarda se col tempo diminuisce da solo...
usa carboni attivi...
ok oggi ho svuotato fino a un pelo dal terriccio e riempito dinuovo per ora è bianca ma mi sa ke provo cn il carbone
Aquasafer
22-01-2007, 17:29
Non è che il filtro non va? Hai fatto i test? #24
i test non ne ho ancora fatti in quanto è 2 giorni ke va,comunque rispetto all'ultima volta ci mette di piu a diventare gialla
Acquariomania
26-01-2007, 17:46
se deve ricreare il biotopo amazzonico...la sabbia ADA è normale che ingiallisca l'acqua...mano mano coi cambi si schiarisce
nulla di preoccupante..
si ma il punto è ke è molto gialla e molto torbida,qundi dovrei aspettare e fare cambi finchè non diventa cristallina?
Acquariomania
26-01-2007, 20:18
nn servirebbe a molto perchè la sabbia fornisce un continuo apporto di questa sostanza.....
col tempo schiarira ma sul giallino ci resta....
ragazzi ho trovato il problema,allora in casa ho un depuratore ke mi produce un acqua ke in qualche modo reagisce cn il fondo facendo diventare l'acqua gialla
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |