PDA

Visualizza la versione completa : Per chi ha un Wave Box..

blackrose
20-01-2007, 12:11
Uhm, sono molto intenzionato a prendere una di queste vaschette, credo proprio il wave box 30 chbe dovrebbe essere circa 20lt netti.

La domanda e' questa, ho visto che in alcuni negozi a FI, danno in dotazione (dicono così pero' lo paghi il doppio) il filtro appeso Niagara, che pero' ha soltanto lo spazio per una spugnetta e i carboni attivi. Anche su abissi, dove il box costa la meta', ma senza filtro appeso, il filtro che viene consigliato e' il Niagara che costa soltanto 12euri (quindi cmq un notevole guadagno).

Adesso mi chiedo io, come faccio con questo filtro ad avere il filtraggio biologico? "_" Il Niagara svolge tutte le funzioni di un classico filtro? Altrimenti cosa mi consigliate? Ho visto anche un piccolo filtro esterno, mi pare un Eden501 se nn sbaglio, cosa mi consigliate?

Chiedo venia, ho toppato sezione, il topic doveva stare in "SAPER COMPRARE".

Grazie a tutti =)
Cia'

bardock
20-01-2007, 14:49
io lo avevo con l' den 501 e ti posso dire che è una grande accoppiata... lo consiglio vivamente

yoyoman
20-01-2007, 15:58
io me ne sono fatto uno handmade! il niagara ha di buono solo che molto carino!

blackrose
20-01-2007, 16:21
io lo avevo con l' den 501 e ti posso dire che è una grande accoppiata... lo consiglio vivamente

Quanto e' grande? =)

die_go
20-01-2007, 16:22
Io ho montato il niagara, ho messo della zeolite nello scomparto e la spungna sopra per filtrare il grosso.

C'è da dire che ho il fondo di terricio e un sacco di piante dentro, il che forse basta come filtraggio biologico; il niagara più che altro mi serviva per muovere l'acqua.

Inoltre dentro ho le red cherry, che non hanno un carico molto elevato, ma d'altra parte credo che anche tu non ci metterai i pesci rossi, quindi...

Fatte queste premesse mi ci trovo benissimo.

blackrose
21-01-2007, 14:21
no, niente pesci =) Al limite qualche caridina.
Mh, ma non ti fa rumore il niagara?

die_go
22-01-2007, 09:24
Mh, ma non ti fa rumore il niagara?

Se tieni il livello dell'acqua abbastanza alto non fa rumore, se no è come avere una casata in salotto! La pompa di per se non è rumorosissima, però se lo metti nella stanza in cui dormi lo senti...

Io avevo pensato di farlo accendere con le luci, poi io lo tengo in un punto dove non disturba ne m ne i vicini, e allra resta acceso sempre...

simovit
23-01-2007, 01:59
a me il filtro appeso rilassa (il rumorino..) anche se cmq alzando il livello dell'acqua non lo senti + lo scorrere...io l'ho fatto solo perchè ce l'ho di fronte al letto il mio pico di 15 litri ;-)

piranhas
23-01-2007, 09:55
Uhm, sono molto intenzionato a prendere una di queste vaschette, credo proprio il wave box 30 chbe dovrebbe essere circa 20lt netti.

Io ce l'ho; con dentro 5 kg di ghiaino ed una radice media mi sono entrati 25 litri netti.