Entra

Visualizza la versione completa : nuovi valori ... ma quali sono affidabili?!?!?!

uffi
22-05-2005, 15:18
la mia situazione un mese fa era la seguente: effettuata con test tetra

ph:7
gh:7
kh:6
nitriti: 0
nitrati compresi tra 25 e 12.5

ora ... effettuati con i biologi della sachem (che stavano da abissi ieri)
i test ora sono

ph:6.2
gh:4
nitriti:0
nitrati:10
ammoniaca:0
fosfati (ahimè) 2

c'era in offerta con un buono sconto il phos-stop della stessa sachem x eliminare i fosfati ... l'ho messo nel filtro ... sperando che si abbassino ...

ma è possibile che a differenza di un mese i valori siano cambiati così tanto?

ora ... avendo un ph bassino ... che sali mi consigliate di aggiungere al prossimo cambio d'acqua?

Mkel77
22-05-2005, 17:13
bè ovviamente dipende da quanto è allestita la tua vasca, acquari allestiti da poco sono soggetti a notevoli cambiamenti di parametri fisico-chimici proprio per il fatto che non è ancora stabile e tutte le componenti chimiche in gioco non hanno ancora interagito tra loro totalmente...........sicuramente sono più attendibili i valori dei test sachem piuttosto che quelli della Sera.........Per il valore dei PO4, mi sembrano davvero alti, sei sicuro del risultato?

uffi
22-05-2005, 23:14
beh la vasca è in funzione da 4mesetti buoni ... e i valori del fosfato ... beh che dirti...mi hanno dato a prezzo scontatissimo il prodotto sachem phos-stop ... l'ho messo nel filtro ... ora vediamo se funziona e se mi si abbassano ... diciamo che un po di alghe nel vetro ce l'ho ... e di continuo ...

neofit
23-05-2005, 11:10
forse hai capito male, 0.02? oppure o.2? che gli dai da mangiare hai tuoi pesci, mezza mucca al giorno? #24 #24 #24
:-)) :-))
ciao
neofit

Ozelot
23-05-2005, 11:16
che gli dai da mangiare hai tuoi pesci, mezza mucca al giorno?

:-D :-D :-D :-D

Anch'io mi fiderei più dei test Seachem che dei Sera.......personalmente li ho usati poco, ma non mi hanno per niente soddisfatto..... ;-)