Visualizza la versione completa : durata fisica acquario
andrea26
20-01-2007, 11:45
un amico mi ha regalato un acquario da 340 litri che non usa da ormai 4 anni, prima del disuso la vasca ha girato per un paio di anni.
credete che il silicone sia ancora in buono stato ? ( personalmente mi sembra ancora abbastanza elastico).
avete qualche consiglio su eventuali operazioni preliminari di "ristrutturazione" ?
per ora lo ho riempito di acqua per vedere se tiene.
saluti a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0001_800.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0002_974.jpg
la mia vasca ha almeno 12 anni (autocostruita) e tiene ottimamente. e ha passato pure 4 anni vuota in un garage del nord italia, con le relative temperature non proprio caraibiche :-D :-D
la tua mi pare proprio una bella vasca, però non mi piace il fatto che i laterali lunghi (non riesco a vedere se anche i corti) siano incollati a fianco della lastra di fondo anziché sopra.
fossi in te farei una cornice interna di vetro che "riempia lo spigolo interno, con abbondante silicone sia per incollarla sia per sigillarla.
se il silicone non dovesse reggere lo scollamento laterale è la cosa più probabile che possa succedere e ti assicuro non è una bella cosa... #23 #23
però non mi piace il fatto che i laterali lunghi (non riesco a vedere se anche i corti) siano incollati a fianco della lastra di fondo anziché sopra
guarda che quello è il coperchio in vetro, non il fondo.
andrea26, la vasca è giovanissima vai pure tranquillo........... ;-)
andrea26
20-01-2007, 18:00
grazie a tutti x le risposte
però non mi piace il fatto che i laterali lunghi (non riesco a vedere se anche i corti) siano incollati a fianco della lastra di fondo anziché sopra
guarda che quello è il coperchio in vetro, non il fondo.
ok a me però non sembra un coperchio. troppo grande, troppo pesante.
un amico mi ha regalato un acquario da 340 litri
Si chiama Silvio B.? Me lo presenti?
Perchè a me nessuno regala mai una beamata cippa???????? -04
#17 #17 #17 #17
andrea26
21-01-2007, 15:52
I 4 longheroni di vetro, 2 corti e 2 lunghi sono una specie di cornice siliconata a 8 cm dal bordo superiore, credo diano rigidità alla struttura e fermino il coperchio.
Per Mel : l'abbiamo portato giù dal 4° piano senza ascensore.. -04 -04 io la vedo quasi come una ricompensa... per avegli liberato casa. ovviamente scherzo.
ok ho avuto un flash #19
per caso la vasca è piena d'acqua nella seconda foto?
andrea26
22-01-2007, 14:47
si, era piena per testarne la tenuta.
un'altra domanda : il filtro è formato da tre scomparti, spugne, cannolicchi e uno vuoto dove inserirò una pompa. Avete qualche consiglio sul tipo ? basterebbe adattare una normale pompa di movimento ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |