Entra

Visualizza la versione completa : Chiedo info su Torba granulare sera peat.

Kenzo
20-01-2007, 11:29
Salve a tutti.

ho aquario da 190 lit e da 3 sett ho usato troba granulare sera peat 100g in una retina direttamente nel filtro. ph e sceso di un punto e gh anche ma poi si e fermato.

Domanda
per il mio aquario sono sufficienti 100g?
puo essere anche messa fuori del filtro in una retina?
ha un´´efficacia limitata nel tempo e dopo un po diventa inattiva?
e un buon prodotto o c´´e di meglio?

balocco
20-01-2007, 18:47
La torba abbassa il pk (non i GH) per un perioso limitato, poi perde di efficacia e va sostituita inoltre tende a colorare l'acqua (cosa non del tutto negativa se ti piace l'effetto fiume amazzonico).

Ma che valori hai in vasca e soprattutto perchè hai deciso di abbassare il PH?

Kenzo
20-01-2007, 21:00
per un perioso limitato, poi perde di efficacia e va sostituita

Intendi dire che di piu non scende o che il ph torna alto?

il mio ph e 7,5 e non voglio avere lo stress di andare sempre a comprare acqua osmosica, quindi volevo abbassarlo in altri modi

kh 7-10
gh 10

Fabio 69
20-01-2007, 23:50
Intendeva dire che il Ph torna alto. Per mantenere il Ph a determinati valori devi usare un impianto di Co2.

balocco
21-01-2007, 20:51
[quote]

il mio ph e 7,5 e non voglio avere lo stress di andare sempre a comprare acqua osmosica, quindi volevo abbassarlo in altri modi

kh 7-10
gh 10

E chi ti costringe ? Metti dei pesci adatti e hai risolto il problema anche perchè il PH è solo uno dei fattori. I pesci che necessitano di ph basso solitamente necessitano anche di acqua tenera....non mi vengono in mente eccezioni.

Kenzo
21-01-2007, 22:46
mi piacciono molto i caracidi. Da quel che ho letto hanno bisogno ph 6,5-7
Sulla confezione della torba granulare c´´e scritto che abbassa ph e anche gh....quindi se funziona come dicono...problema risolto!...ma sembra troppo facile..no?!?