Entra

Visualizza la versione completa : Sughero tra vasca e mobile??

frankino_dj
20-01-2007, 10:06
Una domanda a bruciapelo: secondo voi è possibile mettere il sughero tra la vasca e il supporto?? (pensavo da 0,5 cm di spessore)

Il neoprene da 1 cm non l'ho trovato, mentre per il polistirolo ho paura che si sbricioli (quindi, anche se gli colorassi i bordi per nascondere il bianco, si vedrebbe comunque il bianco nei punti in cui si sbriciola)..

PS: giusto per la cronaca, ho due fogli da 1cm di polistirolo..

frankino_dj
20-01-2007, 12:45
Ho acquistato il sughero da 6mm...in fin dei conti anche se ci fosse un sassolino da 3mm tra vasca e piano, il sughero dovrebbe "assorbirlo", no?? #24

illo
20-01-2007, 14:48
frankino_dj, ... io ho messo uno di quei tappetini da palestra che si comprano da declathon.. ho speso 6 euro...il sughero secondo me col tempo se prende umidità si deteriora... ;-) ... ciao

frankino_dj
20-01-2007, 15:04
frankino_dj, ... io ho messo uno di quei tappetini da palestra che si comprano da declathon.. ho speso 6 euro...il sughero secondo me col tempo se prende umidità si deteriora... ;-) ... ciao

mmm...questa non l'avevo considerata...ma per deterioramento intendi che si sgretoli??

frankzap
20-01-2007, 16:25
quoto illo..........
il sughero non và bene.........
io tra vasca e supporto ho messo il neoprene da 1 cm., ma sotto la sump e la vasca di rabbocco il tappetino da palestra... #36#

illo
20-01-2007, 16:25
frankino_dj, .. a me è capitato di far cadere un pò di acqua oltre il bordo vasca e correndo giù quest'acqua ha inumidito il tappetino in questione (che in fin dei conti è cmq di neoprene) .. non c'è stato problema in quanto una volta asciutto non ne ha risentito... diverso invece è il discorso del sughero che come ben sai è di origine naturale (corteccia di albero .. nel tuo caso agglomerato ) e tende ad assorbire i liquidi.. alla lunga ... se assorbe troppa acqua il legante usato per creare la sfoglia potrebbe perdere di efficacia provocando lo sfaldamento del tappetino.... ripeto è una cosa che potrebbe accadere a lungo termine ed in presenza di tanta umidità...forse è una mia "fissa"... ma ho preferito non rischiare..oltretutto i tappeti di cui ti parlo li ho visti di due spessori e densità....sotto la sump ho messo quello + spesso/denso... sotto la vasca quello meno spesso che è appunto di 0.5 cm. ....mi trovo benissimo ... ;-) ... ciao

frankino_dj
20-01-2007, 16:30
azz....io non riesco a trovare il foglio di neoprene...(solo rotolini, e saranno si e no da 4mm di spessore)...

Pure col polistirolo ho paura che si possa sgretolare per un motivo o per l'altro..

vabbè...vedrò di cercare 'sto benedetto neoprene...altrimenti acquisterò un tappetino x fare ginnastica.. (anche se, a dir la verità, qui a casa ne ho già uno...solo che è rosa... #13 ...mi prenderebbero in giro pure i pesci.. #19 )

frankzap
20-01-2007, 16:43
frankino_dj se non riesci a reperire il neoprene utilizza il tappetino.....magari celeste :-D :-D
anche il polistirolo non lo vedo molto adatto...se poi si sgretola..... #23
ciao

frankino_dj
20-01-2007, 16:54
utilizza il tappetino.....magari celeste :-D :-D

-d01 -d01

illo
20-01-2007, 22:26
... dai..!!! io li ho trovati grigi.... -e28 -e28 ... fumo... e non ci penso più... :-D :-D ..