Visualizza la versione completa : naso che sta male URGENTE
Ho trovato questa mattina il mio naso accasciato sul fondo. Fino a ieri e tutto il tempo in cui è stato con me è sempre stato bene e ha anche sopportato i problemi tecnici avuti durante il periodo di natale, quando mi si è rotto il riscaldatore e lo schiumatoio.
Da qualche giorno ho iniziato ad integrare aminoacidi con amino pril e il pesce ha iniziato a stare molto più fermo; potrebbe essere questa le causa di suoi problemi visto che è una soluzione con edulcoranti (consigliatami dal negoziante)?
Grazie dell'aiuto....
Dimenticavo... Ho avuto problemi anche con uno pseudicheilinus haexatenia e ad uno ctenochatus strigosus. Ora sto preparando l'acquaper un cambio ma non so se arriverò in tempo #07
Qualche consiglio?
Non sono arrivata in tempo #07 #07
Ora vorrei solo capire se posso continuare ad usare aminopril o no.
Il pesce non ha mai avuto nulla da quando l'ho preso, mai un puntino bianco o la coda smangiucchiata. E' sempre stato più che bene e stamattina dopo aver dato gli aminoacidi ha iniziato a stare male ed è morto in 1 ora.
ede, ... fai un giro di test... guarda se hai qualche scompenso di valori... #24 ..
***dani***
20-01-2007, 15:35
la tua vasca per un naso è piccola... per il resto potrebbe essere sia quello che dici tu, che un animale pescato con il cianuro
sposto il post nella sezione malattie
Lo so che la vasca era piccola, ma l'avevo preso per debellare la valonia con l'intento di fornirgli una casa più grande tra poco. Sicuramente non è stato pescato con il cianuro perchè è stato con me 4 mesi e ha sempre mangiato e non ha mai, e dico mai, avuto nessun problema.
Potrebbe essere dovuto alla presenza di edulcoranti con gli aminoacidi? Voi quali usate?
***dani***
20-01-2007, 15:47
io uso solo H&S Marine de Luxe... per altro tutto può essere, ma per un naso dovresti raddoppiare la dimensione che hai ora
Intendevo cercare un'altro acquariofilo che disponesse di una vasca più grande. :-))
Cmq la sua morte è stata stranissima, era in forma fino a ieri e questa mattina è stato bene finchè non ho messo gli aminoacidi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |