Entra

Visualizza la versione completa : naso che sta male URGENTE

ede
20-01-2007, 09:31
Ho trovato questa mattina il mio naso accasciato sul fondo. Fino a ieri e tutto il tempo in cui è stato con me è sempre stato bene e ha anche sopportato i problemi tecnici avuti durante il periodo di natale, quando mi si è rotto il riscaldatore e lo schiumatoio.
Da qualche giorno ho iniziato ad integrare aminoacidi con amino pril e il pesce ha iniziato a stare molto più fermo; potrebbe essere questa le causa di suoi problemi visto che è una soluzione con edulcoranti (consigliatami dal negoziante)?
Grazie dell'aiuto....

ede
20-01-2007, 09:37
Dimenticavo... Ho avuto problemi anche con uno pseudicheilinus haexatenia e ad uno ctenochatus strigosus. Ora sto preparando l'acquaper un cambio ma non so se arriverò in tempo #07
Qualche consiglio?

ede
20-01-2007, 13:04
Non sono arrivata in tempo #07 #07
Ora vorrei solo capire se posso continuare ad usare aminopril o no.
Il pesce non ha mai avuto nulla da quando l'ho preso, mai un puntino bianco o la coda smangiucchiata. E' sempre stato più che bene e stamattina dopo aver dato gli aminoacidi ha iniziato a stare male ed è morto in 1 ora.

illo
20-01-2007, 14:51
ede, ... fai un giro di test... guarda se hai qualche scompenso di valori... #24 ..

***dani***
20-01-2007, 15:35
la tua vasca per un naso è piccola... per il resto potrebbe essere sia quello che dici tu, che un animale pescato con il cianuro

sposto il post nella sezione malattie

ede
20-01-2007, 15:39
Lo so che la vasca era piccola, ma l'avevo preso per debellare la valonia con l'intento di fornirgli una casa più grande tra poco. Sicuramente non è stato pescato con il cianuro perchè è stato con me 4 mesi e ha sempre mangiato e non ha mai, e dico mai, avuto nessun problema.
Potrebbe essere dovuto alla presenza di edulcoranti con gli aminoacidi? Voi quali usate?

***dani***
20-01-2007, 15:47
io uso solo H&S Marine de Luxe... per altro tutto può essere, ma per un naso dovresti raddoppiare la dimensione che hai ora

ede
20-01-2007, 16:36
Intendevo cercare un'altro acquariofilo che disponesse di una vasca più grande. :-))
Cmq la sua morte è stata stranissima, era in forma fino a ieri e questa mattina è stato bene finchè non ho messo gli aminoacidi...