Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su un evento

benedettol
20-01-2007, 03:33
raga mentre sifonavo mi e'caduta una roccia della rocciata e maledizione e'caduta proprio quella piena di filamentose...nella caduta molte di queste si sono staccate...il grosso sono riuscito a toglierlo ma qualche ciuffo e'rimasto girovagante nell acquario...povera salaria sai che spavento anche perche in piena notte gli ho dovuto accendere la luce in faccia...ed ora che succede per queste alghe che si sono staccate???

leletosi
20-01-2007, 14:15
molto probabilmente colonizzeranno altre superfici.

quando riuscirai a debellare le prime anche le ricrescite a distanza avranno vita breve

benedettol
20-01-2007, 19:48
hai qualche consiglio per queste diavolo di alghe!!!inanzitutto quelle che vedo posso strapparle con le mani???sono debolissime...alcune si stanno ingiallendo...considerato che il mio salaria fasciatus non le calcola proprio...

leletosi
20-01-2007, 19:57
benissimo....dammi tutti i parametri dell'acquario e ti rispondo ;-)

benedettol
21-01-2007, 03:31
il mio acquario e'65 litri netti...17 kg di rocce vive,due lampade pl da 36 watt l una entrambe 10000k,schiumatoio prizm red sea,1 pompa di movimento da 750 litri l ora e altre 2 da 300 piu ovviamente il getto a cascata dello schiumatoio...i fosfati con salifert sono a 0.03(con fotometro sono o.o5)i nitrati sono a 10,il kh a 9,il ph a 8,non ho ancora integrato calcio perche'per il primo anno vorrei allevare solo qualche pescetto...a proposito sono al terzo mese(tre mesi fa misi le rocce)e nn ho ancora il fondo...

benedettol
21-01-2007, 03:33
oltre a quello che ti ho scritto sopra un paio di settimane fa misi una mangrovia...

benedettol
21-01-2007, 21:12
leletosi, nessun suggerimento su quello scritto sopra???

leletosi
21-01-2007, 21:14
si, che con quel tipo di vasca puoi ospitare massimo 2 pesci molto piccoli. non credo si possa tenere altro.

inoltre una volta introdotti i pesci con quello schiumatoio puoi dire addio a vlori ottimali...e di conseguenza diminuiscono le possibilità di mantenere al top i coralli

benedettol
22-01-2007, 17:41
leletosi, vabbe' ma in tutto questo non mi hai consigliato cosa fare per queste filamentose verdi...le posso strappare a mano??dato che non ho la possibilita di tirare fuori le rocce