Entra

Visualizza la versione completa : Organismo SCONOSCIUTO!!!!!! Chi lo conosce???

Biologo84
20-01-2007, 03:00
Salve a tutti, sono di nuovo io, questa volta ho una domanda interessantissima alla quale io non riesco a dare una risposta (confido in voi!!!!! non mi deludete).
Ho comprato una roccia viva (forse anche troppo!!!!) che già si trovava in un acquario da svariati anni, però il venditore non lo conosco perchè l'ho comprata su e-bay. Come potete vedere dalle foto, ho cerchiato una zona rossa, è un pezzettino della roccia in questione che ha le sembianze di una testa di murena con occhi(o) e bocca, ma credo che la cosa sia improbabile poichè questa parte di roccia è ricoperta di alghe calcaree. La domanda che mi, e soprattutto vi, pongo è: che cosìè questìorganismo????
Credo che vi starete chiedendo: ma quale organismo!!!!! questa è solo una piccola parte di una roccia!!!!! questo è matto!!!!!!
Invece no, anch'io credevo di esserlo quando oggi per la prima volta ho visto che questo pezzetto di roccia si muoveva..... sì, avete capito bene... si muoveva (ps. sono astemio, lo dico per chi azzardasse a qualche assurda ipotesi). In pratica la scena che mi si è posta davanti era la seguente:
Il pezzetto di roccia che è cerchiato dopo aver acceso l'illuminazione, ha cominciato lentamente ad allargare la fessura indicata dalla freccia blu e contemporaneamente ad allontanarsi di qualche millimetro dalla roccia di cui fa parte per poi batterci letteralmente contro!!!!! Anch'io ero confuso e SPAVENTATO ma è accaduto per davvero, e non è stata l'unica volta, ciò è accaduto nuovamente poco fa. Inoltre ho cerchiato altre due parti perchè credo che siano collegate in qualche modo (non solo fisico) a quella che " apre la bocca", in quanto ho visto anche quelle altre due muoversi verticalmente ma senza staccarsi dalla roccia principale. Dopo aver visto ciò ho deciso di provare a toccare una di queste parti e appena l'ho sfiorata è quasi sprofondata nel roccione su cui è ancorata. CREDO CHE STANOTTE NON DORMIRO' PERCHE' NON RIESCO A DARMI SPIEGAZIONE DI TUTTO CIO' E PERCHE' NON SONO RIUSCITO A CAPIRE COSA FOSSE(RO) QUELLA COSA!!??
PS. le foto non sono un granche' perchè le ho fatte con il cellulare però si distinguono le parti in questione. Voglio anche informarvi che il venditore non sapeva la provenienza della roccia vendutami.
Spero che sappiate dirmi qualcosa a riguardo e soprattutto che la cosa vi interessi per la sua particolarità ed enigmaticità!!!!!
Ciao e grazie anticipatamente dell'aiuto

mariobros
20-01-2007, 03:29
attento a non farti mordere! :-D :-D :-D :-D
ma stai scherzando? hai mai visto una murena?
di organismi ce ne sono un'infinità, può essere un mollusco o un molle che viene fuori con la luce, o una lumaca senza guscio a chiocciola ma con una specie di scudo di madreperla sul dorso, o... bho

crisalide
20-01-2007, 12:24
una murena intrappolata e mezza morta? come se fosse nata e cresciuta la dentro! :-))

Pfft
21-01-2007, 15:46
Biologo84, per fortuna che ti sei scelto il nick di biologo...
scherzi a parte.. mi sa che è solo un normalissimo mollusco bivalve.. tipo vongola o cozza tanto per capirci..
PS : confonderla con una murena è dura...
PPS : senza foto fatte bene non è possibile essere più precisi.

Carassio Branzino
22-01-2007, 15:35
#28g 10 gocce di valium e vedrai che tutto passa -ROTFL- -93