billycorg
20-01-2007, 02:13
ciao a tutti
seguendo i consigli del forum...
ho cercato di rimediare al mio bel fritto misto da principiante, ho piantumato per bene, ho aggiustato i valori dell'acqua, ho aumentato l'illuminazione ..insomma..ho passato gli ultimi 3 mesi a cercare di rendere il più bello e soprattutto vivibile il mio acquario..
finalmente è giunta l'ora di aggiungere qualche pesce nuovo ora
i valori sono:
ph 7,5
kh 7,5
gh 10
no2 0
no3 10 mg
litraggio: 220 litri
considerando che sto cambiando 35 litri ogni 2 settimane, i valori scenderanno ancora.
la vasca ora ospita
3 Trichogaster trichopterus (1m e 2 f)
2 Trichogaster trichopterus gold (2 f)
3 corridoras (non chiedetemi di toglierli..perchè sarebbe impossibile)
1 piccolo ramirez f (è un ospite che verrà destinato ad 1 altro acquario..e che toglierò se proprio da questa discussione ne verrà fuori che non la posso tenere)
vorrei tentare la riproduzione dei trichogaster (sulla riccia già c sn molte bolle)
che posso mettere?
avevo pensato:
15 rasbore
neocaridine palmata (per la facilità di riproduzione e perchè mangiano le alghe)
octocinclus (il tipo che nn si mangia le piante..)
che dite voi?
mi affido agli esperti!!
seguendo i consigli del forum...
ho cercato di rimediare al mio bel fritto misto da principiante, ho piantumato per bene, ho aggiustato i valori dell'acqua, ho aumentato l'illuminazione ..insomma..ho passato gli ultimi 3 mesi a cercare di rendere il più bello e soprattutto vivibile il mio acquario..
finalmente è giunta l'ora di aggiungere qualche pesce nuovo ora
i valori sono:
ph 7,5
kh 7,5
gh 10
no2 0
no3 10 mg
litraggio: 220 litri
considerando che sto cambiando 35 litri ogni 2 settimane, i valori scenderanno ancora.
la vasca ora ospita
3 Trichogaster trichopterus (1m e 2 f)
2 Trichogaster trichopterus gold (2 f)
3 corridoras (non chiedetemi di toglierli..perchè sarebbe impossibile)
1 piccolo ramirez f (è un ospite che verrà destinato ad 1 altro acquario..e che toglierò se proprio da questa discussione ne verrà fuori che non la posso tenere)
vorrei tentare la riproduzione dei trichogaster (sulla riccia già c sn molte bolle)
che posso mettere?
avevo pensato:
15 rasbore
neocaridine palmata (per la facilità di riproduzione e perchè mangiano le alghe)
octocinclus (il tipo che nn si mangia le piante..)
che dite voi?
mi affido agli esperti!!