Visualizza la versione completa : Salve a tutti mi presento piu una piccola domandina :D
FabioOoOoO
22-05-2005, 15:05
Ciao a tutti.. sono un nuovo utente su questo fantastico portale ma sopratutto il piu' completo italiano....
mi chiamo fabio è ho appena allestito il mio primo acquario dolce..
è una vasca di 1 metro x 60x40
con 3 platy (di cui 1 maschio 1 femmina in cinta e un piccolo nato da poke settimane) e qui inizia la mia prima domanda.... la gestazione del platy di quanto tempo è?... poi ho 2 Brachyraphis... passando alle piante ho
4 Rotala wallichii e altre 3 piante che nn so il nome nn me ne vogliate #18 vi ringrazio e ancora complimentoni x fantastico portale
Ciao Fabio, benvenuto e grazie per i complimenti :-)
La gestazione dei platy dura sui 28#30 giorni, ma rispetto ad altre specie di pecilidi, sono un pochino menop prolifici, e possono anche saltare qualche "giro".
Se poi vuoi informazioni più dettagliate sui tuoi pesci puoi postare dei quesiti più specifici nelle varie sezioni, o consultare le schede di Acquaportal.
Buona navigazione! ;-)
Bene bene bene.... carne fresca #18 !
Scherzo, sono felice di avere qui con noi un altro appassionato di poecilidi!
Dunque:
ho appena allestito il mio primo acquario dolce..
con 3 platy
"Appena" cosa vuol dire? Da quanto tempo? perchè sai, l'acqua della vasca deve girare "a vuoto" per ben tre settimane minimo, per permetterle, assieme alle piante, di maturare, come i batteri del filtro...
1 femmina in cinta e un piccolo nato da poke settimane
Questa cosa non mi quadra.... la femmina ti ha partorito solo un avannotto? o è l'unico ad essersi salvato della nidiata?
passando alle piante ho
4 Rotala wallichii e altre 3 piante che nn so il nome nn me ne vogliate
Quanta luce hai nel tuo acquario? da quanti watt è la tua/le tue lampade?
Le rotala da quanto ne so sono abbastanza esigenti in fatto di luce... poi non dico oltre, non avendole mai avute -28d#
Per la gestazione ti hanno risposto i mapi :-)) , se vuoi ulteriori informazioni butta giù tutte le domande che vuoi (se non hai trovato risposta da nessuna parte, eh -11 !) fai un salto nella sez "poecilidi", si stanno discutendo molte cose sui platy!!!
;-)
Nightsky
23-05-2005, 12:47
240lt lordi... metti + piante e aspetta x i pesci..
??????????????? ancora uno e poi basta,ancora uno e poi basta,ancora uno e poi basta,ancora uno e poi basta,ancora uno e poi basta
ciao
neofit
??????????????? ancora uno e poi basta,ancora uno e poi basta,ancora uno e poi basta,ancora uno e poi basta,ancora uno e poi basta
ciao
neofit
-05 -28d#
ciao
neofit
-05 -28d#
tu dici di no? io dico si :-)) :-)) :-)) ;-)
ciao
neofit
Nightsky
25-05-2005, 01:09
x cosa si o no?? nn vi capisco... #24
x cosa si o no?? nn vi capisco... #24
aspetta ancora un po' di tempo poi sveleremo l'arcano #21
ma ti faccio una domanda tu con un 100x60x40 cosa ci metteresti? 3 platy e 2 Brachyraphis (?) ti sembrano giusti ? ;-) e come piante? 4 Rotala wallichii e altre 3 piante che ne dici ? -05 -05 . certo che FabioOoOoO ci dovrebbe dare + info tu che dici? #21 #21 #21 #21 #21
ciao
neofit
Nightsky
25-05-2005, 16:37
beh c'e' tanta gente che mette pecilidi in 200 e passa litri, gusti son gusti , io ci farei un amazzonico ihih
beh c'e' tanta gente che mette pecilidi in 200 e passa litri, gusti son gusti , io ci farei un amazzonico ihih
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |