Visualizza la versione completa : Guardate e suggerite...
Andrew83
19-01-2007, 19:22
Fino a adesso ho sempre seguito i vostri consigli...ne aspetto altri...vabbè, lo so, devo aumentare le rocce ma le koralia 3 che mi sono appena arrivate sono messe bene?
allora vasca 100*40*45..deltec mce 600, arcadia 4*39, 2 koralia 3 e maxi jet 1100 l/h..
consigli??
grazie19 gennaio http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0495_126.jpg
nn sono esperto di marino ma quelli che ho visto avevano le rocce disposte come in barriera cioè una sopra l'altra in modo da disporre i coralli a diverse altezze e dare spazio ai pesci pero' di sicuro ti saranno piu' utili gli esperti del marino
Andrew83
19-01-2007, 19:41
beh una base la devo pur fare...piano piano farò la rocciat #36# a...
secondo me devi mettere altre rocce..quanti kg hai ora??dovresti avere all'incirca 40kg di roccia (1 kg ogni 5 lt)
alessandros82
19-01-2007, 20:23
Andrew83, per le rocce già sai...
x le pompe è molto meglio mettere la maxi jet dietro la rocciata(quindi al posto della corallia di sinistra, più in basso è meglio)..la koralia di dx ok!la koralia di sinistra mettila più in alto alla stessa altezza e con il getto nella stessa direzione di quella di dx!.. ;-)
Skimmer ok, avrei evitato la sabbia e la plafo ok però non per sps...continua così #36#
Andrew83
19-01-2007, 20:48
l'ho messe così x creare una corrente circolare...se le metto come dici te non mi si incroceranno 2 correnti? cioè quelle delle koralia...
cmq grazie x il continua così...mi ci mancava dopo tante "ricomincia, stai sbagliando..ecc ecc" -11
Andrew83
20-01-2007, 17:41
le devo x forza mandare alternate? o le posso mandare insieme tutto il giorno?
giangi1970
20-01-2007, 18:04
E' inutile che cerchi di sisteamare le pompe se ti mancano tutte le rocce.
Fai prima la rocciata e solo allora cerca la posizione migliore per le pompe.
Le pompe,in maturazione,falle andare assieme.
Evita i movimenti circolatori continui perche' tendono a formare delle zone di ristagno.
Lo so' che e' una botta non indifferente comprare le rocce,ma, se le metti un po' alla volta e' come se ricominciassi da capo ogni volta.
Togli quella spolverata di sabbia,ti creera' solo problemi per ora,la rimetterai piu' avanti.
Io metterei lo schiumatoio piu' certrale.
Mi spiace essere duro ma e' solo per evitare di farti allungare i tempi che col marino sono gia' lunghi di suo.
Andrew83
20-01-2007, 18:37
Mi sto solo adoperando x non prenderle da negozio ma da vasche già avviate...
"esser duro": qua stiamo x consigliarci nn per far il professore...
Gli attaggiamenti "duri" mi ricordano la scuola..e sia te che io l'abbiamo finita già da un pò..
A volte sarebbe meglio cercar di trovare i giusti toni...
poi magari sono io che sono permalosa...ma le cose vanno dette sia con stile che con misurazione..
Non me la sono presa ma già un altra volta mi avevi postato una risposta di questo genere...con questi toni...(e ho notato anche i tuoi interventi su altri topic)e allora mi viene da pensare che sei tu e non io..
Buon fine settiamana a tutti
Andrew83
20-01-2007, 18:38
ops...permalosO :-D
giangi1970
20-01-2007, 19:07
E' vero forse sono un po' duro ma se comincio a dirti(guarda che non mi sto' riferendo con te in particolare)"potresti" e' come se ti dicessi "se lo fai o non lo fai e' lo stesso".
Invece ti sarai accorto anche tu che,purtroppo,in questa passione ci sono delle "regole" che bisogna seguire e che non ammettono variazioni di nessun genere.
Gia' il fatto che chiedi consigli vuol dire che tanto permalosO non sei,altrimenti te ne fregheresti e ti risentirei tra un po' di mesi con tutti i problemi possibili di questo mondo.
Se ti ho offeso o ti ho dato modo di prendertela mi scuso ma preferisco un vaffaxxxo che ritrovarti qui tra tre mesi a chiedere aiuto per degli errori che si potevano evitare(parlo anche per esperienza ersonale).
Tornando al tuo acquario;
La scelta delle rocce gia' spurgate e' ottima ma,se puoi,assicurati che non ci sia nessun tipo di algha presente nell'acquario da qui provengono,non solo le rocce che prendi ma tutto l'acquario.
A volte le alghe sono latenti e aspettano solo le condizioni migliori per prolificare.
SqualoBruto
20-01-2007, 20:09
Se ti ho offeso o ti ho dato modo di prendertela mi scuso
Tanto di cappello. Segno di grande maturità. #25
Andrew83
20-01-2007, 21:32
ma non mi sono offeso..e di certo non volevo scuse...
m'ha dato fastidio l'atteggiamento da prof..xò stiamo sempre leggendo..magari di persona a 4 occhi si intuivano toni differenti....
e poi so un pò permaloso...lo devo ammette!!! :-)) :-))
Restiamo in topic per cortesia, ed evitiamo polemiche inutili. #36#
Si presuppone che, se si chiedono consigli, si cerchino delle risposte, e se queste sono pertinenti ed educate, come mi sembra di aver letto, non c'è motivo di sentirsi offesi da queste.
Andrew83, riguardo la vasca cerca di aggiungere le rocce necessarie, meglio se in tempi brevi, così puoi dare il via al conto alla rovescia per far partire il fotoperiodo ed iniziare a far maturare correttamente la vasca.
giangi1970, cominci ad assomigliarmi....
giangi1970
21-01-2007, 17:19
Porca vacca mi sa' di si ............. #23 #23 #23
E' stata tutta la caulerpa che mi sono fumato #19 #19 #19
Pero' sai che ti dico che,almeno con me,il tuo metodo a funzionato,vecchio scorbutico #25 #25 #25
azz...io non sono vecchio...
azz...io non sono vecchio...
ha ragione benny e' un giovane paperetto :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |