Visualizza la versione completa : Guardate e suggerite...
Andrew83
19-01-2007, 19:22
Fino a adesso ho sempre seguito i vostri consigli...ne aspetto altri...vabbè, lo so, devo aumentare le rocce ma le koralia 3 che mi sono appena arrivate sono messe bene?
allora vasca 100*40*45..deltec mce 600, arcadia 4*39, 2 koralia 3 e maxi jet 1100 l/h..
consigli??
grazie19 gennaio http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0495_126.jpg
nn sono esperto di marino ma quelli che ho visto avevano le rocce disposte come in barriera cioè una sopra l'altra in modo da disporre i coralli a diverse altezze e dare spazio ai pesci pero' di sicuro ti saranno piu' utili gli esperti del marino
Andrew83
19-01-2007, 19:41
beh una base la devo pur fare...piano piano farò la rocciat #36# a...
secondo me devi mettere altre rocce..quanti kg hai ora??dovresti avere all'incirca 40kg di roccia (1 kg ogni 5 lt)
alessandros82
19-01-2007, 20:23
Andrew83, per le rocce già sai...
x le pompe è molto meglio mettere la maxi jet dietro la rocciata(quindi al posto della corallia di sinistra, più in basso è meglio)..la koralia di dx ok!la koralia di sinistra mettila più in alto alla stessa altezza e con il getto nella stessa direzione di quella di dx!.. ;-)
Skimmer ok, avrei evitato la sabbia e la plafo ok però non per sps...continua così #36#
Andrew83
19-01-2007, 20:48
l'ho messe così x creare una corrente circolare...se le metto come dici te non mi si incroceranno 2 correnti? cioè quelle delle koralia...
cmq grazie x il continua così...mi ci mancava dopo tante "ricomincia, stai sbagliando..ecc ecc" -11
Andrew83
20-01-2007, 17:41
le devo x forza mandare alternate? o le posso mandare insieme tutto il giorno?
giangi1970
20-01-2007, 18:04
E' inutile che cerchi di sisteamare le pompe se ti mancano tutte le rocce.
Fai prima la rocciata e solo allora cerca la posizione migliore per le pompe.
Le pompe,in maturazione,falle andare assieme.