Entra

Visualizza la versione completa : Cambio di rotta:da 20 a 110l...che fare?

Sorsha
19-01-2007, 18:59
Avendo un piccolissimo acquario di circa 20#25l con due ospiti(un orifiamma nero e un testa di leone bianco)ho sempre voluto avere più spazio per i miei piccoli inquilini,mi si è presentata un occasione su di un piatto d'argento,ma non so bene come comportarmi:...una mia parente ha un acquario tropicale di circa 110l,ma a causa di scarso interesse e manutenzione ha deciso di smantellarlo...così mi sono offerta (a malincuore -57)di rilevarlo,e dare una nuova casa ai miei pesci,e magari a nuovi!!!mi chiedevo dunque cosa dovevo fare,visto che i tropicali hanno esigenze di valori,temperatura e manutenzione differenti dai miei di acqua fredda...cosa dovrei fare?quali cambiamenti dovrei apportare?quali sono i valori ottimali per un acquario di orifiamma?...spero di riuscire a (ri)allestirlo al più presto!!! :-))

Matisse
21-01-2007, 12:51
Ciao :-)
20#25lt sono troppo pochi per tenere degli orifiamma -05
Sei riuscita ad avere solo l'acquario o anche filtro, luci, fondo, piante...?

Angel88
29-01-2007, 02:40
Innanzitutto dipende da come sono stati abituati i pesci rossi. Se li hai tenuti a temperatura ambiente diciamo così, senza riscaldatore è già un problema passarli in acquario tropicale. Comunque molte persone allevano insieme questi tipi di pesci. In ogni caso documentati il più possibile. La temperatura ideale per gli orifiamma è attorno ai 21 gradi, ma le indicazioni pù frequenti dicono semplicemente di non scendere al di sotto dei 18 e non salire oltre i 26-28. Ma non so se è consigliabile.