Visualizza la versione completa : impressioni rocce vive ACQUAINGROS
essendo in democrazia esprimo il mio più negativo giudizio riguardo le rocce vive di acquaingros. pesanti, poco porose, poco colonizzate. mi sono sembrate a dire il vero rocce di montagna lasciate in acqua salata per un anno. non ciò beccato manco un verme dentro. PIETA'....40 kg di pietra pagata quanto un pc.
alessio123
19-01-2007, 20:04
le rocce sarebbe sempre meglio sceglierle di persona per non incorrere in questo tipo di problemi ;-)
mi sono fatto fregare dalle foto...BEH MAI PIU'. SOLO DI PERSONA. CON QUELLO CHE COSTANO POI........
hai delle foto???
ciao da blureff
io un anno e mezzo fa ci ho preso molti kg di heliopora, e devo dire che era fantastica, c'era dentro di tutto ancora vivo, granchi lumachine copepodi e addirittura un gamberetto piccolissimo... addirittura dopo pochi mesi ha fiorito la heliopora stessa che era ancora viva :-))
le ricomprerei subito!!!
mi sembra strano... ma non si puo mai sapere se possono avere avuto una partita scadente, oppure sono stato fortunato io #24
ma sono le le fiji che sono a listino adesso? opp la heliopora?
oppure parli di quelle "coltivate" che avevano un po di tempo fa, perche' se fossero le ultime e' normale che siano di bassa qualita'.
ciao
le fiji sono pittosto compatte come roccie
vi mostro un link x capire meglio
www.waterlifefiji.com
ciao da blureff
ma scusa, so per certo che le rocce devono essere tutte porose in quanto sono di formazione corallina e all'interno vi DEVE essere la possibilità che si annidino non sono animaletti vari ma soprattutto i batteri se di buona quailità. se l'interno e compatto (stile balaustra di marmo e parlo della parte sezionata) dove diavolo devrebbe avvenire il famoso processo batterico? #24 ho troppi dubbi al riguardo e se devo essere sincero delle rocce che mi sono arrivate dubito che anche una provenga dal mare o della zona di rocce vive di prima qualità. posso sempre sbagliarmi ma la porosita è INESISTENTE e la sezione della roccia parla chiaro. inoltre le alghe calcaree non fanno parte di queste rocce? mi sono arrivate tutte marroni e verdi e di alghe calcaree rosa nemmeno l'ombra,,,
ci fai vedere delle foto?
ciaoooo
Ci vorrebbe la perizia di un geologo...., visto quanto costano forse vale la pena.
Hai provato a chiedere spiegazioni a chi te le ha vendute?
questo il problema. LE ASSICURO SULLA QUALITA' DELLE ROCCE.... ma per favore.
per le foto ho aperto dei topic su IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO e su ALLESTIMENTO E MANUTENZIONE
effettivamente dopo avere visto le foto #07 #07 #07 #07
secondo me hanno avuto una partita scadente...
cmq sono rocce calcaree, le fiji sono cosi... ma quelle che hai tu secondo me sono "lo scarto" , quelle rimaste al buio... non ci sono alghe calcaree ne incrostazioni varie...
se volevi quelle superporose doovevi prendere l'heliopora
peccato io mi ero trovato benissimo.
ma
FIAT600, .. mi sembra ci sia una legge che regola gli acquisti on-line e fa specifico riferimento al diritto di recesso ... di più non so dirti in quanto per fortuna non ne ho mai avuto bisogno... prova ad informarti... #36# ... ciao
e che faccio adesso? aspetto lo stesso la maturazione completa? avverra uguamente?
Ho visto le foto..... io le ho prese a giugno da loro e devo dire che le mie erano tutta un'altra cosa...... erano abbastanza pulite e piene di alghe calcaree, con allinterno dei piccoli granchi che per non saper ne leggere e ne scrivere li ho buttati #18
FIAT600, .. se te le vuoi tenere.. inizi la maturazione inserendo anche dei batteri tipo Biodigest...e con il tempo verranno colonizzate...
Anche a mè è successo un inghippo con l'acquisto delle rocce online (In altro negozio) assieme alle Heliopora me ne avevano spedite dei Kg. coltivate che ho rispedito indietro.
sono tutte buone come roccie,il box che hai preso ho visto il tuo post,era marchiato appunto waterlifefiji?
se si sono ottime come roccie
x alcuni poco comerciali in quanto essendo compatte sono pesanti e di volumetria bassa, a favore del negoziante
ma sono ottime non farti trarre in inganno solo dall'aspetto
ciao da blureff
teratani
21-01-2007, 14:32
cmq sia.. la presenza o meno delle alghe calcaree nn vuol dire assolutamente nulla!
vado a vedere l'altro post!
daniele1982
21-01-2007, 14:39
Ma non hai provato a contattarli e discutere la restituzione o la sostituzione? Se non ne sei contento e loro sono persone a modo dovreste trovare un accordo .Penso io
posso capire tutto quello che mi dite ma se la roccia è poco porosa, anzi non lo è proprio cosa pensare? ci facciamo le menate sulle rocce porose, leggere, calcaree e poi definiamo come ottime delle rocce che se metti una goccia d'acqua sulla sua superfice rimane in superfice. boh? #23 non sono nemmeno importanti le alghe calcaree. non ci sono esseri viventi tipo lumachine o vermetti vari...non ci sto capendo nulla. saranno importanti per i microrganismi? ok #24
CMQ QUANTE FIALETTE DI BIODIGEST DEVO METTERE PER VELOCIZZARE LA MATURAZIONE? -28d#
ellisreina81
21-01-2007, 16:43
FIAT600, io contatterei acquaingros. Penso che un periodo per la restituzione della merce ci sia... Onestamente non so dirti se sono buone o no, ma se non lo sono hai voglia di maturare....
posso capire tutto quello che mi dite ma se la roccia è poco porosa, anzi non lo è proprio cosa pensare? ci facciamo le menate sulle rocce porose, leggere, calcaree e poi definiamo come ottime delle rocce che se metti una goccia d'acqua sulla sua superfice rimane in superfice. boh? #23 non sono nemmeno importanti le alghe calcaree. non ci sono esseri viventi tipo lumachine o vermetti vari...non ci sto capendo nulla. saranno importanti per i microrganismi? ok #24
CMQ QUANTE FIALETTE DI BIODIGEST DEVO METTERE PER VELOCIZZARE LA MATURAZIONE? -28d#
ripeto la domanda le tue roccie erano in box marchiati waterlifefiji?
era silillato?
se mi mostri una foto delle roccie si capisce meglio,quelle dell'atro post non si vedeva nulla
ciao da blureff
ripeto la domanda le tue roccie erano in box marchiati waterlifefiji?
era silillato?
se mi mostri una foto delle roccie si capisce meglio,quelle dell'atro post non si vedeva nulla
ciao da blureff[/quote]
scusa blureff, si erano con la scatola di waterlifefiji.com. metterò nuovamente delle foto. sei sicuro che le rocce di questo produttore sono ottime ? perchè?
perche le ho viste personalmente quando erano arrivate,e mi piacevano davvero tanto un mio amico ne ha prese ben 200 kg adirittura x la sua vasca
se vuoi ti dico chi le ha importate in italia sta a gallarate...........
comunque son belle sempre se quelle sono quelle di quei box
poi sono le uniche vere ed originali fiji come roccie
quelle di eliopora non sono il massimo,troppo compatte poco colonizabili
era sigillato il box o ti sembrata essere stato aperto aperto?
ciao da blureff
Marshall
25-01-2007, 15:45
Io,ne ho acquistato 20Kg da acquaingros a dicembre e mi sto trovando abbastanza bene!
Ho preso l'heliopora ed è leggerissima,e soprattutto porosissima!
Nelle pietre ci sono tante cavita' che le attraversano da un lato a l'altro,è sono ben spurgate!Vi ho trovato quattro granchietti,un paio di lumachine e molti vermi tubolari! #36#
Secondo me le heliopora valgono poco, meglio le rocce vere e proprie, tipo quelle fijj che ha postato il link Donatello, anche a discapito del peso, ma le rocce sono il cuore del sistema, quindi.......
Ciao, confermo con quanto ha detto Blureef, ho acquistato quelle rocce, waterlifefiji, direttamente nel box, appena arrivate e non sono per niente ripeto per niente guali a quelle che hai in foto tu. Sono completamente ricoperte di alga calcarea, porosissime e piene di microrganismi. Tutto il contrario delle tue
Ciao, confermo con quanto ha detto Blureef, ho acquistato quelle rocce, waterlifefiji, direttamente nel box, appena arrivate e non sono per niente ripeto per niente guali a quelle che hai in foto tu. Sono completamente ricoperte di alga calcarea, porosissime e piene di microrganismi. Tutto il contrario delle tue
mi hanno inchiappettato -04 e braviiiii..........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |