Entra

Visualizza la versione completa : trasloco..piante

dante890
19-01-2007, 18:10
oggi ho deciso di rimodernare un pò i miei acquari...
avevo piantato in avanti una pianta (non ricodi il nome il nome ma finiva con siamesis) che in un mese è cresciuta tantissimo e stava male davanti...dietro di lei c'era un anubias..ha dei foglioloni enormi ma resta bassa e era praticamente coperta dalla .......siamesis, cosi ho tolto l'anubias e l'ho piantata nel 22 l,mentre spostavo le anubias nane in quest'ultimo in una si è diviso il rizoma in 2, cosi l'ho legata con il filo di cotone a un ronco del 75l :-))..
poi spostando la ....siamesis che aveva radici lunghissime ha tirano in ancqua un pò di quella sabbia fertilizzata che ho sotto il ghiaino, ora in acqua ho la ''nebbia'' se aspetto va via? o come devo comportami?
comunque ora il 75l ha un aspetto migliore e domani vado a comprare una pianta bassa da mettere davanti e una alta e stretta da mettere davanti al riscaldatore..

come faccio per la'' nebbia''?
avevo appena fatto un cabio parziale e a farne subito un altro ho paura di stressare i pesci

dante890
19-01-2007, 20:06
help me -20

milly
20-01-2007, 14:08
è normale. quando si spostano piante con un apparato radicale grosso si alza un pò di polvere ma poi viene filtrata. hai accorciato le radici ? se ti ricapita di spostare una pianta fallo. non fare cambi, quando la polvere sarà stata eliminata dal filtro sciacqua la lana di perlon (o quello che usi per il filtraggio meccanico) ;-)

dante890
20-01-2007, 15:13
no #12 , non le ho accorciate, le ho piantate tutte...
ho una domanda ....come si pota la eleocharis vivipara...l'ho piantata in mezzo...solo che mi piacerebbe tenerna bassa senza farla crescere troppo, tipo praticello ma con foglie piu alte, tipo 6-7cm..
come si pota questa pianta?