PDA

Visualizza la versione completa : schiusa uova cory


selenew
19-01-2007, 18:00
evviva credo che le uova dei miei cory stanno cominciando a schiudersi, ma non sò se sono vivi perchè stanno fermi,ha parte questo volevo sapere se quando cambio l'acqua parzialmente lo faccio tutti i giorni prelevandola d'acquario ci devo mettere ancora il blu di metilene sto usando una diluizione al 1% #17

Altum
19-01-2007, 18:20
dopo la schiusa non serve più il blu di metilene, però continua con i cambi aumentandoli quando inizierai con le somministrazioni di cibo ;-)

selenew
19-01-2007, 19:56
ma adesso che ancora non sono tutte schiuse che faccio?non c'è pericolo che ammuffiscano? altra domanda è normale che non si muovono ho sono morti ?non ho propio nessuna esperienza con le uova e temo di combinare pasticci :-)

Altum
20-01-2007, 10:58
devono riassorbire il sacco vitellino prima di muoversi già da domani qualche movimento dovresti vederlo

newgollum
20-01-2007, 11:12
non so ma così a occhio direi che se sono usciti dalle uova sono vivi :-))

Panzergas
20-01-2007, 12:05
che bello!! anche io voglio i corydorini.
Per portarmi avanti sto leggendo e stampando tutte le varie fasi della riproduzione, dai valori dell'acqua al blu di metilene... prima o poi... #22

selenew
23-01-2007, 17:57
#07 niente da fare .....i piccoli non sono nati stavano lì con i loro occhioni e la loro codina fuori ma poi niente....ma nel frattempo altra deposizione di uova,e sto ritentando sono al secondo giorno e in trasparenza si vede qualcosa ,però ci sono delle uova tutte appicicate tra loro sarà normale? altra cosa ma quelle ammuffite come le tolgo ?ho provato con lo stuzzicadenti ma non ci riesco

selenew
23-01-2007, 20:27
#22 #22 #22 non ci crederete ma già si stanno schiudendo e sono belli vispettini ,in pratica si vedono solo gli occhi e un codino ,ma schizzano che è una bellezza ,ma come è possibile in così poco tempo ? e dire che stavolta non ci speravo propio perchè mi ero accorta delle uova durante il cambio d'acqua e un pò d'aria l'avevano presa #22

Altum
24-01-2007, 11:05
queste cose succedono sempre quando meno te lo aspetti, in bocca al lupo #22