Visualizza la versione completa : discus che no mangia
Ciao a tutti , sono nuovo , ho da poco intrapeso questa avventura con i diski , sono piccoli circa 3/4 cm , quando gli do' il pastone all'inizio magiano voracemente ma poi dopo qualche minuto diventano scuri e si nascondono in fondo all'acquario e qualcuno ha le branchie aperte , ho sentito qualcuno che utilizza il neguvon,
voi che ne dite?
i grazie
3-4 cm son piccoli, quanti sono, posta i valori dell'acqua, che illuminazione usi? puoi postare una foto? un riscontro visivo aiuta
PS: benvenuto :-))
sono 6 , ma le foto non le posso fare non ho la macchina fotografica,
mi aiutate , come si usa il neguvon , perche io quello gia' c'e'e l'ho perche lo utilizzavo per il mio cane
inizia col rispondere alle altre domande (illuminazione) e posta i valori dell'acqua
???????????????????????????
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
I medicinali sono l'ultima alternativa, meglio definire bene la causa prima di agire, le cose fatte frettolosamente 99 su 100 portano sempre a compiere azioni drammatiche.
posta tuttti i valori #21
Ciao a tutti , sono nuovo , ho da poco intrapeso questa avventura con i diski , sono piccoli circa 3/4 cm , quando gli do' il pastone all'inizio magiano voracemente ma poi dopo qualche minuto diventano scuri e si nascondono in fondo all'acquario e qualcuno ha le branchie aperte , ho sentito qualcuno che utilizza il neguvon,
voi che ne dite?
i grazie
nessun medicinale ti sei dato la risposta da solo #36# quando gli do' il pastone all'inizio magiano voracemente -11 hanno mangiato troppo ed in questo caso cominciano a boccheggiare e dare sintomi di stres , dai meno quantità e più spesso
aquariumambience
24-10-2007, 11:06
spero che si renda conto che è meglio non usare medicinali con pesci cosi piccoli.
poi vorrei solo sottolineare che secondo mè è sconsigliatissimo acquistare pesci cosi piccoli. #07 #07
vorrei capire chi è il folle che gli ha venduti -04
... ti meravigli ? c'è gente disposta a tutto .
Mr Burns
06-11-2007, 21:46
ragazzi....un amico ha un problema simile, + o - e approfitto del topic aperto:
ha un 200lt con 3 discus presi ualche mese fa erano 5cm circa, adesso uno è bello grosso diciamo sui 8-9cm gli altri2 invece crescono poco, addirittura il 4 adesso morto, era rimasto immutato, notiamo che gli altri 2 sono intimoriti e non mangiano, almeno alla nostra vista è così, in vasca oltre loro ci sono una coppia di ram e 3 scalari da 4-5cm di circonferenza qualche cory e neon.
i valori sono ph6.8 kh3 no3 10 no2 0
la vasca è molto piantumata ma non in maniera eccessiva, insomma c'è spazio per il nuoto e per i nascondigli.
perchè gli altri 2 e in 4°morto non si nutrono e sono intimoriti?
grazie come sempre
beh gli scalari a differenza dei discus sono piu' veloci nel cibarsi e piu' irruenti , nn sono proprio ottimali come compagnia per i discus . questi ultimi poi , se stressati tendono ad ammalarsi subito e la vasca con tutti questi pesci nn è proprio grandissima e spaziosa . i valori sono buoni pero' . noti sintomi di patologie ?? feci bianche e filamentose o respirazione accellerata o cute scura ??
Mr Burns
07-11-2007, 09:15
no, nesssuna di queste patologie, posso cmq affermare, che gli scalari non li vedo molto irruenti quando dò da mangiare, anzi il primo a lanciarsi è il discus che "sta bene" il problema è che gli altri 2 si nascondono propio!
se togliessi gli scalari? magari.... ma non credo
se togliessi il discus grosso? la vedo una sciocchezza!
cambiare cibo? impossibile ne usiamo già 5-6 tipi!!! (prima discus-artemia-larve di zanzara-spirulina-pellet elos)
non sappiamo che fare! #07
se togliessi il discus grosso? la vedo una sciocchezza!
anche per mè è una sciocchezza , togli i due e mettili da soli e vedi se mangiano , poi valuteremo il dafarsi
se nn hanno nessun sintomo e stanno bene in salute , allora sono stressati dai compagni di vasca e magari dal discus piu' sveglio dei 3 (credo il capobranco) . Quest'ultimo fa baruffa con i due isolati ??? nn credo nemmeno sia un prblema di ambientamento , visto che li avete da qualche mese . Ripeto , credo siano scoraggiati dagli altri . Cmq se stazioni nei pressi della vasca ti rendi conto se vengono attaccati o almeno perchè si rintanano .
Mr Burns
07-11-2007, 14:00
certo che vengono attaccati....ma solo dal discus n°1
che faccio debbo toglierli? e poi in vasca ne lascio uno solo?
beh l'ideale sarebbe separarli in vasca stesso con una rete , ma vedo che ci sono altri pesci e nn è semplice . li attacca sempre o solo nel momento del pranzo ?? con gli altri pesci come si comporta ??
Mr Burns
07-11-2007, 17:31
attacca solo loro.
cmq c'è da dire che gli altri 2 sono quasi sempre nascosti! quindi anche a pranzo!
nn riesci a dividere la vasca in due e lasciare i due inquisiti da soli ??
_Sandro_
08-11-2007, 00:18
credo ke la cosa migliore da farsi è spostare i2discus ke non mangiano in un'altra vasca x1periodo di tempo ke poi valuterai te..e d vedi se almeno li',ke c sono solo loro,mangiano...dopodike' basta ke t comporterai d conseguenza e il problema si risolve in qualke modo...
... credo anche che i due discus nn stiano molto bene in salute , il fatto di essere attaccati e nn reagire mi fa pensare a questo .
come già detto hai solo un modo di salvarli devi spostarli , con la speranza che non sia già troppo tardi , infatti se restano per parecchio tempo senza mangiare a causa di un dominante , spesso non riprendono più a mangiare e si lasciano morire ,diciamo prendono l'abitudine diventano anoressici, toglili il più presto possibile , se non dovessero ricominciare a nutrirsi devi tentare con cose appetitose come vivo adizzionato a vitamie , èoi si vedra se non fosse sufficente proveremo con altri metodi più drastici
aquariumambience
09-11-2007, 11:36
quoto togli subito e falli riprendere
_Sandro_
09-11-2007, 13:47
Mr Burns..aggiornaci di come andrà...
cercheremo d'aiutarti di conseguenza...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |