Entra

Visualizza la versione completa : Urgente!Tra 15min vado a comprare questo acquario...è buono?

Victor Von DOOM
19-01-2007, 17:16
Improvviso cambiamento! La mia indecisione era tra Juwel Vision180, Juwel Trigon190 o un ferplast Cayman...ora è cambiato tutto:per motivi di spazio e di arredamento :-( il mio acquario sarà un Juwel Lido (per chi non lo conoscesse:120lt,dim.61x41x58).Vado ad ordinarlo praticamente ora...a che problemi vado incontro?E' una buona vasca?

ellisreina81
19-01-2007, 17:29
Non l'ho mai visto ne sentito. Ho guardato adesso il sito della juwel. E' praticamente un cubo o quasi. Se ti piace... Non ci potrai mettere pesci che hanno bisogno di molto spazio per nuotare, anche se ha capacità di 120 lt 61 cm di lunghezza sono pochini...
Questa è la mia opinione, ovviamente ;-)

Victor Von DOOM
19-01-2007, 17:47
Grazie mille per la preziosa e tempestiva opinione.Ma secomdo te il filtro interno è sufficiente o mi conviene installarne uno esterno?

ellisreina81
19-01-2007, 17:57
Di solito i juwel vengono fatti con sale in zucca. Al max lo potrai modificare in seguito, ma per ora non mi preoccuperei fossi in te ;-)

Victor Von DOOM
21-01-2007, 20:13
L'ho comprato :-)) ...esteticamente è bellissimo, speriamo sia altrettanto buono.
Come fondo ho preso del ghiaietto di quarzo nero, e per l'allestimento ho comprato solo un pezzo di legno di mangrovia che mi piaceva tantissimo.Il resto lo comprerò in settimana perché arriveranno nuove piante e nuovi arredi al mio negoziante.
Ora il problema è uno solo: come "convincere" a stare a fondo il pezzo di mangrovia!Quando mi è stato venduto sono stato informato della sua tendenza a portarsi in superficie ma era troppo bello per non prenderlo.
Come posso fare?Thanks

dale
21-01-2007, 20:21
dato ke lo allestrirai in settimana, avrai tempo affinchè si saturi!
a me ha impiegato circa 3 gg per scendere giù!
fondo nero...è bello ma, preferisco colori + chiari!
ovviamente deve piacere a te!

Victor Von DOOM
21-01-2007, 20:30
3 giorni?Me lo auguro davvero,non dovrò aspettare mesi allora!Sta in ammollo da 24 ore comunque...
Ero indeciso tra ghiaietto nero o uno esattamente identico(granulometria,materiale,ecc..)ma bianco...
alla fine ho optato per il nero perché temevo che su ghiaia bianca sarebbe stato immediatamente ed orrendamente visibile ogni forma di sporcizia.Inoltre temevo di vedere negli strati inferiori di ghiaia la formazione di melma (dovuta ai fertilizzanti o al particolato di sostanze organiche di ogni tipo)...

Angelo551
21-01-2007, 20:41
Non so le l'hai fatto, ma io prima di metterlo in acquario bollirei un po' quella radice...
aiuta ad eliminare impurità e possibili parassiti e probabilmente accelererà l'affondamento!

Victor Von DOOM
22-01-2007, 14:50
No, non l'ho ancora fatto perché non pensavo fosse così indispensabile #13 ma se può accellerare il processo di affondamento e migliorare le condizioni di vita dell'acquario lo faccio oggi stesso :-) ...grazie...