Entra

Visualizza la versione completa : guppe che muoiono

gospa
19-01-2007, 16:51
le mie guppe acquistate adulte e incinte..dopo aver partorito dimagriscono velocemente e poi muoiono...
il negoziante dice che è quasi normale...son pesci che si riproduco molto e vivono poco..

sta cosa non mi convince...

Dark_70
19-01-2007, 17:44
1- Balla mostruosa!
2- I guppy vivono in media 2-3 anni
3- Le femmine che hai acquistato erano molto probabilmente infestate da parassiti vari
4- cambia negoziante!
:-))

Tropicalia Firenze
19-01-2007, 17:44
E fai bene non essere convinto. E' vero che si riproducono molto ma mica una volta sola. Se le tue guppe fanno così c'è sicuramente un problema di fondo, o il tuo negoziante ti da sempre pesci poco sani, oppure il problema è nel tuo acquario o nel modo in cui lo gestisci. Sai dipende da tanti fattori, innanzi tutto l'alimentazione, le condizioni dell'acqua ecc... :-)

Tropicalia Firenze
19-01-2007, 17:47
:-)) Ciao Dark ci siamo sovrapposti con le risposte! :-)) :-))

francesko75
20-01-2007, 15:53
io sono 2 anni ormai che ho i guppy... posso dire che spesso tendono ad ammalarmisi per la malattia che atrofizza le cose e le pinne e che poi li fa morire.

raramente un guppy mi è vissuto più di 6 mesi, e dei pochi a dire il vero esemplari femmine comprati, mi è andata quasi sempre male... ad eccezione di una femmina e di un maschio, la mia coppia d'oro, che da 5 mesi stanno insieme in acquario, non si ammalano... stanno bene... e lei ha partorito già 4 volte... la volta che la ho messa poi nella nursery prima che partorisse, mi sono ritrovato 34 guppyni... uno spettacolo... e tutti perfetti fin dalla nascita... cosa che non succede sempre.

Ciao ciao #22

newgollum
20-01-2007, 19:36
io sono 2 anni ormai che ho i guppy...
...
raramente un guppy mi è vissuto più di 6 mesi

-05 spero ti vada meglio con questa coppia di 5 mesi!

per gospa, secondo me (è una pratica di cui ho già sentito) il tuo negoziante fa volentieri restare incinte le guppe perché se no si vedrebbe che sono magre e col ventre scavato (sinonimo come dice dark_70 di parassiti). Cambiare negoziante è una buona idea. Se non ne hai un altro vicino dai un'occhiata al mercatino qui sul forum: c'è parecchi agente che dà via (anche regala) guppy in tutta Italia ;-)