Entra

Visualizza la versione completa : Avannotti Guppy

MUSASHIDEN
19-01-2007, 16:44
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti...e anche nel mondo dell'acquariofilia, infatti la passione è nata l'estate scorsa...cmq veniamo subito al punto, ho un vasca infestata da guppini nati da diversi parti dai primi di novembre ad oggi, ora il dubbio è il seguente...dal pescivendolo di fiducia ho visto dei guppini di dimensione decisamente inferiore dei miei nati a novembre, con la coda molto più sviluppata e completamente colorata, mentre nei miei i colori si vedono a malapena. Il pescivendolo sostiene di dargli come mangiare lo stesso che ha venduto a me, allora quale può essere il motivo??? Ho forse dei guppini con il DNA dell'omino bianco???

Byez!!!!!!!

CaSaVoLa
19-01-2007, 19:05
La dimensione del pesce puo' variare in base a: i valori dell'acqua, temperatura dell'acqua, quante volte al giorno li alimenti, cosa gli dai da mangiare, quanto e' grande la vasca, quanti cambi d'acqua fai.
Che io sappia sono queste le cose che influiscono di + la crescita del pesce.

MUSASHIDEN
19-01-2007, 19:15
nitriti assenti per il resto non ho fatto mai altri test
temperatura 26°
alimentazione 2 volte al giorno classico cibo per pesci tropicali ed una volta asettimana piselli, zucchine, o spinaci bollitti
vasca aperta circa 80 lt
cambio d'acqua ogni 15 giorni il 20% con acqua osmosi

CaSaVoLa
19-01-2007, 22:08
Che tempo hanno i piccoli?
Davo ai miei anche 8 volte al giorno da mangiare, ma solo le prime 2 settimane.
Comunque non ti preoccupare che i colori arrivano.

MUSASHIDEN
20-01-2007, 02:17
I primi nati sono del mese di novembre...

francesko75
20-01-2007, 16:05
la crescita del pesce dipende molto anche dalla temperatura dell'acqua... a 26 gradi direi hanno una crescita media, volendoli farli sviluppare prima potresti portarla sui 28-29

il mangime poi ha la sua importanza... ci sono quelli che aiutano a sviluppare di più la colorazione, o quelli più specifici per guppy.

cmq sia dopo 2 mesi i colori dovrebbero iniziare a manifestarsi... per poi diventare definitivi dopo 3 mesi circa.

newgollum
20-01-2007, 19:21
già a 1 mese e mezzo i colori si manifestano, ma non è che semplicemente i tuoi sono femmine? :-) hai notato se vedi il gonopodio?

MUSASHIDEN
21-01-2007, 01:38
Nessun gonopodio, quindi deduco siano femmine, ma pùò essere che di circa trenta avannotti non mi sia nato neanche un maschio???

newgollum
21-01-2007, 20:35
essere può essere, sì :-) se poi dai primi di novembre ancora non si vede, tra poco ne avrai la conferma definitiva, solo aspettando.