Entra

Visualizza la versione completa : datemi un parere

roskov
19-01-2007, 15:51
ragazzi ho messo ieri un filtro esterno tetratec 700..volevo sapere se il tubo di uscita mi conviene metterlo poco sopra la superfice dell acqua..oppure inserirlo direttamente sotto acqua? consigliatemi come disporlo. anke quello in uscita...attualmente li ho messi ai 2 estremi sulla stessa parete

maxbianchi
19-01-2007, 16:31
io ho un pratiko 200 ma per i tubi il concetto funziona sempre...io ho posizionato il tubo di pescaggio nell'angolo della parete + corta e il bocchettone a collo d'oca nello stesso angolo ma rivolto lungo la diagonale della vasca, il circolo direi che è ottimo e in + mettendo entrambi i tubi nello stesso punto ho usato un solo legno per mimetizzarli...in + ho lasciato l'uscita dell'acqua filtrata a circa 3 cm dal pelo dell'acqua e utilizzando un pezzetto di plastica trasparente e flessibile ho creato una cascatella...l'acqua così cadendo a cascata ha il tempo di ossigenarsi bene e in + avendo l'acquario aperto si sente un piacevole rumore!

TuKo
19-01-2007, 16:41
L'uscita e meglio che stia sotto il pelo dell'acqua(con il tetra dovresti avere la sprybar,tubo lungo con buchi),per il semplice fatto che al di sopra crea un gorgoglio,quest'ultimo porta ad uno scambio gassoso che come risultato da dispersione di co2,ovviamente questa dispersione sarà proporzionale al volume di questo gorgoglio.L'ossigenazione in vasca è compito delle piante ;-)

dale
19-01-2007, 17:44
roskov, quanto hai pagato il tetratec ex700? sono interessato ankeio a qsto articolo.

puoi postare delle foto per farmelo vedere?inoltre capirei anke come posizionarlo!
grazie

roskov
19-01-2007, 18:18
62 uero mi sembra davvero buono..le foto le ho messe nel mio profilo