Entra

Visualizza la versione completa : SI PARTE!!!

vale13
19-01-2007, 15:39
Ciao a tutti,
sono quasi alla fine dei preparativi per la mia vasca di mare!
La mia vasca è un Poseidon Curvo aperto da 110L, con l'unico lato dritto lungo 80cm (come da foto).
Allora...mi è appena arrivata la plafo SilverSun 1x150W Hqi+ 2x24W attinici, il mio schiumatoio è un Deltec mce600, riscaldatore da 150W (volendo ne ho anche uno da 300W ma ho letto che è un pochino rischioso per la mia vasca troppo piccola per la sua portata, potrebbe lessare tutto)
e possiedo una pompa Maxi-Jet 1200 con portata 1100l/h, poi ne ho un'altra di cui non conosco la marca e la portata perchè si è staccata l'etichetta(allego foto della pompa)...
Pensate che per il momento sono a posto con l'attrezzatura o c'è qualcosa che ho tralasciato? Non ho posto purtroppo per una sump, mi sto limitando a trovare un posto per una vascahetta per il rabbocco automatico #24
Vorrei un consiglio sul fatto di poter cambiare le pompe di movimento e con cosa (Koralia,Marea,Nanostream), come posizionarle e quanto farle girare sia in maturazione che dopo. Ma le mie possono essere ancora utilizzate?
Fine settimana vado ad acquistare le rocce e poi finalmente si inizia col buio!!! #19
Praticamente mi sto spulciando in lungo ed in largo il forum alla ricerca di più notizie possibili...ormai sono due mesi che lo faccio! -05
GRANDE FORUM!!!

alessandros82
19-01-2007, 17:13
vale13, l'attrezzatura è quasi ok..riscaldatore 150W no 300W..trova spazio per il rabbocco perchè utilissimo, usa anche una tanica da 20l per il tuo va bene!..per la maturazione usa tutte le pompe che hai sempre accese per tutto il periodo di maturazione, poi pensa a pompe più adatte..(ti consiglio vivamente le nanostream, ma puoi optare per due koralia 2(da 2400l/h) o 2 marea 2500l/h posizionate come ti ho messo in foto...durante la maturazione ne metti due sempre come in foto e l'altra nel mezzo sempre diretta verso il vetro frontale.. ;-)
TOGLI il biologico se già non l'hai fatto..

vale13
20-01-2007, 00:55
Grazie!!!
Allora il biologico è già stato tolto...le due pompe devo dirigerle verso il vetro frontale (la parte centrale o quelle laterali?) oppure contrapposte tra loro?A che altezza?
La terza pompa dovrò lasciarla anche a fine maturazione?magari dietro la rocciata?
Grazie mille e...scusate tutte queste domande!
Ciao.

alessandros82
20-01-2007, 01:00
vale13, durante la maturazione tienile come ti ho detto tutte dirette frontalmente alla loro posizione..l'altezza di tutte e 3 proprio dove ti ho segnato io..
A fine maturazione quando le cambierai, alternale ogni 6 ore e dirigile però verso il centro del vetro frontale...mi raccomando 2 da almeno 2500l/h quando le cambi e solo MAREA,TUNZE o KORALIA..guarda il tuo budget, ma ti consiglio due nanostream!una terza(usa una che hai di quelle 3) mettila dietro la rocciata che aiuta!.. ;-)