Entra

Visualizza la versione completa : ...inserimento pesci...

A3rDNA
19-01-2007, 14:54
è quasi un mese che ho il mio primissimo acquario e leggendo qui sul forum tutte le informazioni possibili ho visto che l'inserimento dei pesci va fatto in questo modo:

mettere il sacchetto con il pesce dentro l'acquario... e versare un po di acqua (dell'acquario) dentro il sacchetto ad intervalli di 5 minuti per circa mezz'ora.. fatto ciò versare il contenuto del sakketto in acquario..

Poi giorni fa sono capitato su un sito di acquari e ho letto che alla fine l'acqua del sacchetto non va versata nell'acquario ma devo prendere il pesce con il retino e inserirlo nella sua nuova casa!

Quindi? che devo fare? alla fine l'acqua del sacchetto va versata con il pesce nell'acquario oppure devo buttar via quell'acqua?

Wmilan
19-01-2007, 15:14
Guarda...teoricamente dopo quella mezz'ora così come l'hai descritta, sarebbe bene in effetti prendere il pinnuto col retino in modo da non versare l'acqua del pescivendolo della tua vasca, non si sa mai che acqua sia e che schifezze contenga.

In pratica però, ti dico che io verso tutta l'acqua nella vasca, più pratico e facile #21

Wmilan
19-01-2007, 15:15
Guarda...teoricamente dopo quella mezz'ora così come l'hai descritta, sarebbe bene in effetti prendere il pinnuto col retino in modo da non versare l'acqua del pescivendolo della tua vasca, non si sa mai che acqua sia e che schifezze contenga. Inoltre quando i pesci sono più di uno, metterseli a prendere uno per volta...

In pratica però, ti dico che io verso tutta l'acqua nella vasca, più pratico e facile #21

maxbianchi
19-01-2007, 15:33
...vai tranquillo non ti fare grandi problemi...apri il sacchetto e immergilo nell'acquario fissandolo magari al margine per evitare che inizialmente si rovesci...lascia passare come dicevi 30 min in modo che il pesciazzo si abitui alla temperatura della vasca, poi io person. preferisco non usare il retino per limitare lostres al pinnuto...inclino un poco il sacchetto e l'animalozzo dovrebbe uscire da solo...non è grave se dell'acqua passa dal sacc. alla vasca...l'importante è far acclimatare il pesce

TuKo
19-01-2007, 16:47
se puoi è meglio evitare di versare il contenuto del sacchetto in vasca,e invece di 30 min arriva tranquillamente ad un oretta, e versa un bicchiere d'acqua di acquario ogni 10 min. ;-)

klingon
19-01-2007, 16:50
c'è anche chi dice che per ogni bicchiere della tua acqua vrsato dovresti levarne uno del saccehtto..ce ne sono tanti cmq penso ceh se l'acuqa fosse inquinata allora anche ilpesce sarebbe malato e quindi il danno è fatto altrimenti inquini poco perchè cmq immetti una percentuale minima di acqua diversa alla tua nel sistema..poiovvio dipende da vasca a vasca...se hai un 5 litri le cose sono un pò diverse :-D