Entra

Visualizza la versione completa : c. nigrofasciatum le femmine nn fanno avvicinare il maschio

glory.m
19-01-2007, 14:54
ciao a tutti, allora un mesetto fa avevo acquistato 2 esemplare di c. nigrofasciatum senza essermi molto documentata sul loro conto... #12 #12 #12 , insomma arrivo a casa cerco snavigo in internet e scopro che sono 2 femmine...

si sono impossessate dell'anfora ovviamente, e a intervalli di una settimana a turni depongono le uove e le difendono come se fossero una coppia ...insieme negli scontri...in tutto, poi -28d# -28d# alla fine inevitabilmente dopo due tre giorni le uova scompaiono credo se le mangino dal momento che nn vengono fecondate...

finalmente 2 gg fa sono riuscita a entrare in possesso del maschio, tutta contenta lo metto giù....e ste due... -28d# -28d# nemmeno lo fanno avvicinare...gli vanno incontro minacciose con le branchie aperte pronte all'attacco...

che faccio? xkè fanno così? ho aspettato troppo a inserirlo? nn vorrei le due pesciotte avessero tendenze strane!! -05 -05 -20 -20

potrebbe essere solo questione di farlo ambientare...oppure se non si sono beccati dall'inizio ormai nn si sposano più!!!!!
help me

malawi
19-01-2007, 19:35
che faccio? xkè fanno così? ho aspettato troppo a inserirlo? nn vorrei le due pesciotte avessero tendenze strane!! -05 -05 -20 -20

potrebbe essere solo questione di farlo ambientare...oppure se non si sono beccati dall'inizio ormai nn si sposano più!!!!!
help me

Prova a spegnere le luci e vedi se lo fanno avvicinare. Comunque e' normale che una femmina difenda le uova e probabilmente lo attacca solo perche' il maschio non assolve il suo compito e cioe' la difesa del territorio e lo crede una minaccia per le uova.

Ciao Enrico

glory.m
19-01-2007, 20:43
peccato che al momento le uova nn ce l'hanno!!!! #07 #07 #07

malawi
19-01-2007, 20:53
peccato che al momento le uova nn ce l'hanno!!!! #07 #07 #07

Scusa avevo letto male. Comunque la prova delle luci prova a farla lo stesso.

Ciao Enrico

glory.m
20-01-2007, 19:44
prova luci fatta...ma niente di niente..che dite se tolgo una femmina?
potrebbe aiutare la cosa?

ragazzi datemi un consiglio please! -20 -20 -20

malawi
20-01-2007, 23:17
prova luci fatta...ma niente di niente..che dite se tolgo una femmina?
potrebbe aiutare la cosa?

ragazzi datemi un consiglio please! -20 -20 -20

In acquario spesso haremizza. Comunque se muovi gli arredi gli fai perdere il territorio e a quel punto potrebbe diventare dominante il maschio se la taglia lo consente.

Ciao Enrico