Visualizza la versione completa : filtro esterno
daniel85
19-01-2007, 14:12
ciao a tutti!volevo inserire nel mio acquario un filtro esterno senza spendere troppi soldi ma volevo sapere quali sono le comodità che offre un filtro esterno oltre al guadagno di spazio in acquario!grazie
maxbianchi
19-01-2007, 15:58
...per quanto mi riguarda utilizzando un pratiko 200 come dicevi non vado a togliere spazio interno in modo da occuparlo mettendo + piante, + bello da vedersi se nascondi bene il tubo di pescaggio magari dietro a un bel legno, sicuramente + pratico nella pulizzia anche se xora sono alla teoria (il mio sta ancora maturando quindi non oso toccarlo),ma in particolar modo ho spazio per molti materiali filtranti...purtoppo costa sinceramente io l'ho comprato solo perchè era a prezzo spec.
Scusa se mi intrometto, ma è molto interessante questo post!!!
A rumorosità e vibrazioni come sono quelli esterni?
Per caso ne hai mai avuto uno con filtro interno? In paragone è più o meno rumoroso?
islasoilime
19-01-2007, 22:08
io ho un filtro esterno (puoi vedere il post nesun materiale filtrante prima di...?)
ho l'acquario in camera, a 2 metri dal cuscino e non sento nulla. ovvio che se gli avvicini l'orecchio a 10 cm qlcs senti(poco cmq) mentre nell'interno non so forse proprio non si sente nulla. cmq anche io avevo esigenze di silenziosità e devo dire che proprio non mi accorgo neanche che c'è.
però prima di montarlo leggiti il mio post e attendi gli sviluppi.
il mio l'ho pagato 27euro va fino a 60L ma magari lo trovi a meno. ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |