Entra

Visualizza la versione completa : equò antialghe biologico

walzer
19-01-2007, 13:40
guardavo un banner sul sito che lo pubblicizzava

fa quel che dice?

ram[a]
20-01-2007, 00:34
si! è un ottimo prodotto... come del resto tutti gli altri prodotti della linea

walzer
23-01-2007, 13:08
si può usare in vasca con gli invertebrati?

si trova on line?

ram[a]
25-01-2007, 01:13
lo trovi qui
http://www.alemsa.com/shop/scheda.asp?id=1005

Equo
03-02-2007, 13:34
Ciao Walzer,

BIO-ALGANEX, si può usare tranquillamente con gli invertebrati.

ciao :-)

ant3
06-02-2007, 17:02
BIO-ALGANEX, si può usare tranquillamente con gli invertebrati.

Mi puoi accennare come agisce nella riduzione delle alghe e in casi disperati quanto deve durare il trattamento ?

Equo
08-02-2007, 10:46
Ciao Antonio, :-)

BIO-ALGANEX, a differenza di molti alghicidi chimici, agisce biologicamente. E’ una selezione di batteri ed enzimi che grazie ad un’azione sinergica sottrae nutrienti alle alghe.
L’azione biologica rispetto ad altri prodotti impiega più tempo, ma garantisce risultati efficaci e duraturi.
I prodotti chimici (laddove possono essere usati) agiscono istantaneamente: uccidono le alghe, ma non risolvono il problema che si ripresenterà con una proliferazione maggiore a causa dello squilibrio biologico provocato da questi prodotti.
BIO-ALGANEX agisce eliminando le alghe in modo naturale, migliorando l’equilibrio biologico dell’acquario ,riducendone la capacità nutrizionale e riproduttiva, con un beneficio a lungo termine.

Il tempo necessario perché nell’acquario si instauri un giusto equilibri biologico usando BIO-ALGANEX dipende da molti fattori : tipologia delle alghe, concentrazione degli inquinanti ecc. Indicativamente possiamo affermare che si possono già notare dei benefici tra i 45-60 giorni.
Comunque mi permetto di consigliare, dopo aver avuto dei buoni risultati, di continuare un mantenimento come indicato nelle istruzioni; tra l’altro BIO-ALGANEX chiarifica l’acqua e migliora le condizioni generali biologiche dell’acquario.

Volevo precisare che BIO-ALGANEX non è una composizione di batteri nitrificanti, quindi il suo utilizzo non può essere associato a prodotti analoghi.
(Per il ciclo completo dell’azoto abbiamo un altro prodotto davvero efficace: BACTERYA, qualitativamente ottimo ad un prezzo interessante)
L’uso combinato con ADSORBO, la nostra zeolite, ne migliora le prestazioni.

Ciao ;-)

triglauco
15-02-2007, 09:57
ragazzi io sto provando il bio-alganex a breve posso farvi sapere qualcosa di +
ma mi chiedevo se è vero che influisce sulla crescita delle microalghe non potrebbe influenzare anche le zooxantelle??

triglauco
19-03-2007, 17:49
dopo un mese di prova posso darvi i risultati della mia espereinza con il bio.alganex
non so se sono stati una serie di fattori o il normale decorso so solo che dopo un mese dall'utilizzo tutto in una volta l'acquario si è ripulito da qualsiasi tipo di microalga(io avevo problemi con le diatomee
davvero un buon prodotto

Equo
21-03-2007, 12:56
Salve,

fa sempre piacere avere dei clienti soddisfatti, grazie .

fischer
23-03-2007, 15:24
Ragazzi....... ho la vasca piena di filamentose. Ormai non so piu cosa fare, i valori sono ottimi, NO3= 2 PO4= 0 SI=0 (test salifert) Ma queste maledette resistono comunque. Vi chiedo se questo prodotto potrebbe aiutarmi senza creare squilibri o danni agli abitanti. Occorre effettuare grossi cambi a fine trattamento? grazie
saluti.

Equo
23-03-2007, 15:47
Ciao fisher,

non occorre fare alcun cambio d'acqua dopo l'utilizzo di BIO-ALGANEX, in quanto trattasi di prodotto biologico a base di batteri selezionati, che non creano danni alla vasca, ma aiutano l'equilibrio biologico della stessa e nel contempo riducono le alghe. Provalo senza timori.

Ciao

triglauco
23-03-2007, 16:19
fisher io ti dico la mia
se davvero le hai provate tutte e dico tutte (spesso le filamentose verdi provengono da problemi all'impianto osmosi) provala tanto male non fa, i miei coralli sia duri che molli non ne hanno risentito assolutamente, ricorda che i risultati si vedono dopo una 20ina di giorni, cmq ripeto controlla bene che tu non abbia qualche problema nella gestione.

fischer
23-03-2007, 16:43
Non ho impianto osmosi l'acqua la prendo da negoziante e dopo controlli sembra buona silicati assenti. Mi sà che provo questi batteri !!! grazie.

DECASEI
23-03-2007, 16:47
I problemi di alghe vengono per una errata gestione .....
bisogna scoprire le cause e poi intervenire...

fischer
23-03-2007, 16:58
I problemi di alghe vengono per una errata gestione .....
bisogna scoprire le cause e poi intervenire...

Credimi è diventata una sfida ormai, i valori sono tutti ok ma non riesco a debellarle. Visto che si tratta di soli batteri pensavo di provarli..... tu li sconsigli?
ciao

fischer
23-03-2007, 17:21
Ciao fisher,

non occorre fare alcun cambio d'acqua dopo l'utilizzo di BIO-ALGANEX, in quanto trattasi di prodotto biologico a base di batteri selezionati, che non creano danni alla vasca, ma aiutano l'equilibrio biologico della stessa e nel contempo riducono le alghe. Provalo senza timori.

Ciao

Dal vs. sito ho trovato come rivenditore su Bologna a Casalecchio Zoogiardineria, ho provato a telefonare per sentire la disponibilità, non sanno neanche cosa sia. Mi hanno detto di rivendere alcuni prodotti ma il Bio alganex non lo hanno mai avuto nè lo avranno. Peccato!
Continuerò le ricerche..........

Equo
23-03-2007, 18:57
Ciao fisher,

BIO-ALGANEX lo puoi trovare da Aquariomania in via della salute, 3 a Bologna.

ciao

fischer
24-03-2007, 00:01
Preso stasera...... ho iniziato subito con 3 fiale. Speriamo facciano effetto..... Mi consigli comunque di evitare cambi parziali in questo periodo di trattamento?
fammi sapere....ciao.

Equo
24-03-2007, 09:43
ciao fisher,

dai valori che hai indicato deduco che riesce ad avere una buona gestione del tuo acquario, prosegui mantenendo i valori nella norma ed inizia ad utilizzare BIO-ALGANEX. Evita per almeno per una settimana di fare un cambio d'acqua, che eventualmente farai prima di una nuova dose di prodotto.
BIO-ALGANEX ( lo ripeto) NON è un alghicida che agisce a livello chimico, Ma UNA MISCELA DI BATTERI SELEZIONATI che sottraggono nutrienti alle alghe e che secernono sostante inibenti la capacità riproduttiva delle stesse.. Non ha nessun effetto collaterale, si può usare in tutti i tipi di acquario avendone solo BENEFICI in quanto riesce a migliorare l’equilibrio biologico dello stesso.

ciao

fischer
25-03-2007, 01:55
Grazie dei consigli .......... ragazzi aggiornerò il post che ho aperto con tutte gli sviluppi sull' utilizzo del prodotto. Ho iniziato il trattamento ieri. Domani inserisco foto della vasca per capire le variazioni insieme. La lotta è iniziata!!!!!!!
Grazie Mauro.

fischer
27-03-2007, 09:24
Per ora dopo 3 gg. ho notato che non si formano polveri sui vetri ....... resto ad osservare! saluti.

matt333
14-04-2007, 18:19
Ciao Fischer come è andata a finire poi? Vorrei provare il prodotto anche io :-))

maui68
15-04-2007, 02:14
Ma non rallenta il mascere delle alghe calcaree da noi tanto volute?

maui68
15-04-2007, 02:33
Salve a tutti. Che effetti porta sulle tanto volute alghe calcaree? ne rallenterebbe la crescita? Cosa ne dite #24

maurizio zafanello
15-04-2007, 11:23
io l'ho appena ordinato e....volevo sapere se, quando comincero' il trattamento dovro' togliere il carbone dal filtro.
qualcuno me lo sa dire ? grazie ! #24

fischer
17-04-2007, 13:56
Ciao Fischer come è andata a finire poi? Vorrei provare il prodotto anche io :-))

Purtroppo non ho visto miglioramenti e le alghe sono sempre li anzi...... ieri ho provveduto a tosare un po l'erba! Preso dalla "disperazione" ho deciso di estirparle con pinza il piu possibile, son stato ad operare per circa 2 ore..... e ti ho detto tutto!

Poi fatto cambio da 10 litri anche perchè ho no3 saliti a 15mg.
Stamattina ho smontato contenitore acqua rabocco per pulirlo, comprati altri 15lt. di acqua nuova per rabocco. Ma tutto questo sembra non bastare....... Aimè!
Se continua cosi smantello tutto...... -04

maurizio zafanello
17-04-2007, 21:35
a questo punto una lampada uv nel serbatoio dell'osmosi e un post-filtro anti silicati sarebbe la soluzione migliore ? #24

fischer
19-04-2007, 17:52
a questo punto una lampada uv nel serbatoio dell'osmosi e un post-filtro anti silicati sarebbe la soluzione migliore ? #24

Ma scusa ..... non ho silicati...misurati con salifert!
ciao