Visualizza la versione completa : Erogatore CO2
Salve a tutti.
Ho comprato da poco l'erogatore di CO2 e volevo sapere se deve stare sempre acceso oppure bisogna spegnerlo quando spengo la luce?
Grazie
io lo tengo sempre acceso, ma c'è anche chi di notte lo spegne.........
robi1972
23-05-2005, 11:02
Anch'io sempre acceso, anche perchè col kh che ho non ho sbalzi rilevanti di ph.
ciao
OK grazie.
Ero un pò incerto sul tenerlo acceso a luce spenta perchè da quel che ricordo le piante senza luce (quando quindi non fanno la fotosintesi) assorbono O2.Non vorrei che si creasse troppa concentrazione di CO2, considerando che non ho la possibilità di regolare l'erogatore.
Cosa ne dite?
tutto dipende da quante bolle al minuti eroghi.
è proprio questo il problema..non posso regolare l'erogazione di bolle :-(
Santuzzo
23-05-2005, 18:58
è proprio questo il problema..non posso regolare l'erogazione di bolle :-(
Perchè???? -05 -05
L'erogatore che ho comprato è della Ferplast ed è del tipo a bombola ricaricabile (quella con acqua zucchero..) E non ha il regolatore di bolle.
Santuzzo
23-05-2005, 19:32
Ok fermentazione alcolica,
penso il KIT CO2 ENERGY CLASSIC,
però per evitare problemi tipo quelli di ILARIA (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10133) , ti consiglio di sostituire la bottiglia (probabilmente non reggerebbe alla pressione, quindi mi manderesti a .... se scoppiasse con acqua e zucchero in giro per casa... -04 -04 ) con una della coca, e sul tappo montare in sequenza rubinetto,antiritorno, valvola a spillo. Dopodichè riparti col circuito che hai.
L'antiritorno puoi evitarlo, ce l'hai già nel kit, e se l'hai montato a valle del contabolle sei a posto.
A proposito, non ha molto senso avere un contabolle se non le puoi regolare...
Leggi questo 3d, dovrebbe aiutarti...consigli CO2 (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=6194&highlight=)
PS: per bombola ricaricabile, in genere, si intende bombola metallica caricata con co2 liquida.
Ti ringrazio, domani leggero tutto per bene!
Scusa per la mia ignoranza in materia, ora che sò cos'è una bombola ricaricabile non farò più lo stesso errore :)
Buona serata
Santuzzo
24-05-2005, 11:29
Beh, sai che errore....
Tanto ci siamo capiti comunque..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |