Visualizza la versione completa : Problema Pirana
PierinoPanza
19-01-2007, 13:05
(VITERBO) - Ciao a tutti, sono nuovo di qui, ho un tenerife 88 con due pirana di circa due anni, e visto lo squallore con due soli pesci, vorrei sapere se è possibile mettere nella stessa vasca ma dentro uno di quei contenitori per avannotti, altri tre esemplari di pirana più piccoli. Tutto questo, per evitare che i nuovi immessi vengano mandati al creatore. Grazie a tutti, ciao!
thomas.v
19-01-2007, 20:07
con un 88 litri....be prima o poi te ne restera uno solo dei tue 2 piragna....intanto min ci vuole un 300 litri....e sopratutto non si possono mettere pesci gia grandicelli nelle sale parto....cambia acquario o cambia genere di ciclidi
Leilaluna
21-01-2007, 13:27
emh.. ma qua che ci azzecca??? nel mercatino intendo.. spostate il topic ;-)
PierinoPanza, Sposto nella sezione più idonea ;-)
fastfranz
23-01-2007, 17:55
Mamma mia -04 -04 -04 -04 -04 , "sparando nel mucchio" ...
- i piranha NON sono ciclidi,
- sono pesci di gruppo (che se allevati correttamente arrrivano a 25 cm)
- due NON sono un gruppo
- se consideriamo un gruppo (non meno di SEI pesci) servono almeno 500 litri
basta?!?!? ... NO?
Allora aggiungo che non si allevano pesci (se non per periodi brevissimi ed in casi di ESTREMA necessità) in contenitori "flottanti" di alcun tipo ...
Sconfortante ... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
impertinente
23-01-2007, 18:01
Prima di continuare la tua esperienza con dei simili pesci,ti suggerisco una approfondita ricerca di dati su internet e su libri appositi.Non si possono assolutamente tenere due piranha in un acquario di quel litraggio...e il tuo tentativo di inserire altri due piccoli se pur della stessa razza è solo un grosso errore. Se anche li vuoi mettere in una sala parto mica ce li potrai tenere per una vita li..
Pesci che a secondo della razza possono superare i 50 cm non possono vivere in quel litraggio, e anche se probabilmente te avrai dei Nattereri (30 cm di pesce),necessitano di vasche da 400-500 litri.Non meno comunque di 300 litri.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |