Visualizza la versione completa : alta precisione NO3 Salifert
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il test Salifert NO3
Nelle istruzioni c'è scritto come effettuarlo e alla fine c'è una nota in cui si dice che se i valori sono inferiori a 10mg/litro si deve usare la procedura ad alta precisione e in tal caso si deve dividere il risultato per dieci.
Il problema è che non c'è scritto com'è la procedura ad alta precisione....qualcuno lo sa?
ciao ciao e grazie
Senry
fonzarello
19-01-2007, 12:03
Ciao basta fare così:
Aumentare la sensibilità:
utilizzate questa procedura solo quando la concentrazione è inferiore a 10 ppm. Tenete il contenitore davanti a voi e guardate atraverso di profilo. Tenete la scala colorimetrica dietro alla provetta. Assicuratevi che un aparte bianca della scala sia dietro al contenitore. I risultati dovranno essere divisi per 10. In questo modo riuscirete facilmente a rilevare concentrazioni di 0,2 ppm
Ciao
si ma come aumento la sensibilità è proprio questo che non so...???
sendykey
19-01-2007, 12:30
Non aumenti la sensibilità, ma aumenti la precisione di lettura!!
Come ti ha detto fonzarello (forte il nick ;-) ), guarda la provetta di profilo e non da sopra, confrontala con la scala colometrica.
Il valore del colore risultante, va diviso per 10.
Semplice
ellisreina81
19-01-2007, 12:34
senry, se fai una ricerca recentemente abbiamo trattato il problema fino in fondo ;-)
BiAndrea
19-01-2007, 22:48
quoto sendykey, ma il test non mi piace affatto. Salvo rari casi comunque non mi sembra una spesa da fare un test per no3
BiAndrea, che intendi?? gli NO3 non dovrei misurarli? o con cosa?
Intende che dovresti trovare un altro tipo di test. Il salifert va bene, ma io mi trovo meglio con il Tropic Marine
BiAndrea
22-01-2007, 22:21
Intendo anche dire che è un test abbastanza inutile. Lo si usa in fase di maturazione e poi te ne dimentichi..... io lo comprai quando allestii la vasca e non m'ha mai rilevato nulla di nulla. Ho fatto controllare a laboratorio e mai avuto NO3
Quindi dico che se le cose si fan per bene dall'inizio, un test NO3 è inutile......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |