Visualizza la versione completa : che pesce e'?
real_emotion77
19-01-2007, 01:25
ciao, l'ho visto in un negozio, e' della famiglia dei cavallucci? quindi potrei tenerlo in una vasca di 400 litri allestita a "refugium"?
e' un ideuzza che mi sta frullando in testa appena riesco a traslocare nella casa nuova...
collegare la mia vasca di barriera da 600 litri circa , idraulicamente a questa posta in basso di circa 450 litri allestita con il fondo a miracle mud, si so che costa carissimo e magari aragalive, con poche rocce e alghe caulerpa, data l'abbondanza di cibo vivo che dovrei avere in questa vasca,e la corrente mediamente moderata, i cavallucci potrebbero viverci no?
e questo pesce?? l'hanno chiamato pesce drago, in effetti mi piace da impazzire..anche se mi hanno chiesto 230 euri...
Che strano che è... sembra un cavalluccio con delle foglie attaccate :-D
Si, è della famiglia dei cavallucci, altro non sò, madonna che prezzo! sò comunque che è molto raro!
V.Liguori
14-02-2007, 16:36
Dovrebbe essere chiamato volgarmente pesce drago (o drago marino) è un cavalluccio marino a tutti gli effetti e necessita di un ambiente molto particolare per vivere. E' molto raro e mi sembra strano che lo sivenda così a cuor leggero.
Spostato nella sezione corretta , la sezione schede non è per le identificazioni.
errydarko
14-02-2007, 20:32
gli serve una vasca apposta per lui..
Dovrebbe essere chiamato volgarmente pesce drago (o drago marino) è un cavalluccio marino a tutti gli effetti e necessita di un ambiente molto particolare per vivere. E' molto raro e mi sembra strano che lo sivenda così a cuor leggero.
chi è che lo compra a cuor leggero lasciondo al negoziante 230 euro???? :-D :-D
andreama
16-02-2007, 12:12
è un cavalluccio marino l'ho visto anche io, a oltremare alla mostra dei cavallucci.è un esemplare molto bello proveniente o dall indonesia o dalle coste australiane se pazienti fino a oggi pomeriggio ti posto il nome, ciao
apollo01
16-02-2007, 15:27
Ma dove lo si può trovare? Conoscete qualche negozio che lo tiene?
andreama
16-02-2007, 15:35
si chiama pycodurus eques non è effettivamente un pesce ma come dicevo prima un cavalluccio,esiste in tre varianti di colore ed è tipico della barriera corallina dell'ovest australia, il libro che lo descrive lo dice essere molto delicato e non adatto a acquari di barriera ma ad acquari monotematici per uno o più esemplari della stessa razza!
ma soprattutto,io denuncerei il negoziante,non mi sembrano animali da commercializzare,segnalerei alle autorità competenti questo fatto,magari gli danno solo una multa però penso che non gli faccia piacere lo stesso e gli servirà da lezione :-)
Carassio Branzino
19-02-2007, 15:48
non è effettivamente un pesce ma come dicevo prima un cavalluccio
-05 -05 -05 #82 heeheheh ma i cavallucci sono pesci, eccome! ;-)
cmq anco io nn sono mica tanto sicuro che si possano commercializzare pesci drago!
hippoJojo
19-02-2007, 21:46
concordo con voi e aggiungo che Sabrina Repetto di Oltremare debba tenergli una piccola luce accesa alla notte x evitare che sbatta sui vetri.
approfitto x segnalarvi il video della nascita dei miei reidi avvenuta ieri mattina.
http://video.google.it/videoplay?docid=#8075161679577370078
janco1979
22-02-2007, 21:19
video bellissimo bravo e complimenti! #25
Carassio Branzino
22-02-2007, 22:02
davvero bello il video, complimenti anche da me
#25 auguri sono diventati genitori! bellissimo video che soddisfazione! -05 -05 -05
io credoc he il pesce drago sia protetto e non commercializzabile #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |