Entra

Visualizza la versione completa : piantare hydrocotyle leucocephala

metamorfico
19-01-2007, 00:04
ciao a tutti,
ho acquistato questa magnifica pianta ma non sò come piantarla, posso legarla con del nylon ad un legno e sperare che ci si attacchi? oppure la devo lasciare libera sul pelo dell'acqua? l'ipotesi di piantarla a terra sembra impossibile...aspetto un vostro aiuto! grazie!

Contewolf
19-01-2007, 00:17
al legno non si attacca, piantala nella sabbia, perchè dici che ti tembra impossibile? #24

metamorfico
19-01-2007, 00:52
ha delle radici cortissime...non saprei come farla fissare nella sabbia -05 -05
per ora l'ho fissata su di un legno mediante del filo di nylon...anche se non si attacca posso tenerla così oppure le radici hanno bisogno di essere sottosabbia?

Contewolf
19-01-2007, 13:28
le radici non devono necessariamente stare sotto la sabbia anche perchè è una pianta che finisce per "strisciare" sulla superficie, (con radici avventizie che spuntano dai nodi) e tende ad emergere, tu comunque piantala sul fondo insabbiando un nodo, dal nodo si svilupperanno le radici.

metamorfico
19-01-2007, 14:46
grazie mille per il tuo consiglio contewolf ^^
se cmq la lascia attaccata al legno medainte nylon dici che marcirà? in finale è una pianta che può anche essere lasciata a galleggiare...il fatto è che mi piace troppo messa così sul legno... :-)) :-))

Contewolf
19-01-2007, 14:50
non marcirà, tranquillo ;-)

metamorfico
19-01-2007, 16:51
grassie!! buonagiornata :D

metamorfico
02-02-2007, 13:40
-d09 la leucocephala sembrerebbe proprio non volersi adattare...tra le tante piante è l'unica che ancora stenta parecchio...il fatto di non essere stata interrata può rappresentare un problema e duqnue la soluzione??