Visualizza la versione completa : Come posso far scendere ph con Torba?
Salve a tutti.
ho un acquario da 190 lit. in funzione da circa 3 settimane, ancora senza pesci, ma con un discreto numero di piante.
Al momento ho ph 7,5
Gh 10
nitriti a 0,1
sto cercando di far scendere ancora un po´ il ph con della torba granulare della sera (sera peat),100gr in un collaint usato, posto all´´interno del filtro, ma non ho ancora ottenuti buoni risultati.
Sono contro prodotti chimici aggressivi come "ph minus" e famiglia.
Potete darmi un consiglio? ho usato troppi pochi grammi?
grazie.
Enzo
il KH quanto č? Tienilo basso intorno a 3-4.
ciao. Alessandro
circa 7-10 (dalle cartine 5 in 1 non si capisce molto bene)
beh compra i test a gocce :-))
se vuoi abbassare il ph con una durezza troppo alta te ne servira a quintali di torba e non si sa neanke se funziona...ka durezza fa da tampone piů č alta e piů il ph non si smuove...
allora cambia un po' di acqua con quella di osmosi e abbassa la durezza
poi puoi mettere la torba e anke se vuoi un impianto co2
kh 7 e troppo alto?
il gh e 10 e all´´inizio era 12, poi lentamente , penso da quando ho messo torba granulare, e sceso a 10.
...ma sto ph!!! mi basterebbe mezzo punto!
scusa se hai tante piante la cosa mi9gliore č un bell'impianto di co2 con bombola ricaricabile (facile da dosare)
che piante e quella che hao sul fondo , +- centro, subito alla destra della rádice?
che piante e quella che hao sul fondo , +- centro, subito alla destra della rádice?
se ti riferisci alla mia foto quella alla destra della radice (di destra) č una hygrofila polisperma red.
subito a destra poi una microsurum
cosi a vedere e uguale alla mia...., si dice che dovrebbe essere rosa o rossa ma il colore della mia e quasi arancione smorto, quasi giallo....
e anche la tua cosi?
Conosci la torba granulare sera peat?
Se si, per 180 lit, quanti grammi ne dovrei usare?, va bene anche fuori del filtro in una retina? la sua efficacia e limitata nel tempo?
cosi a vedere e uguale alla mia...., si dice che dovrebbe essere rosa o rossa ma il colore della mia e quasi arancione smorto, quasi giallo....
e anche la tua cosi?
Conosci la torba granulare sera peat?
Se si, per 180 lit, quanti grammi ne dovrei usare?, va bene anche fuori del filtro in una retina? la sua efficacia e limitata nel tempo?
la mia č tra il rosa ed il rosso....
di sicuro č bella.... :-))
la torba non l'ho mai usata quindi non posso esserti di aiuto -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |