PDA

Visualizza la versione completa : comportamento ocellaris

alessandros82
18-01-2007, 22:49
ragazzi vi spiego il mio "problema"...
Ho un ocellaris da 4 anni ormai e ha già cambiato 3 vasche(tutte sempre nella stessa stanza e posizione), nell'ultima che vedete anche nel profilo, si è trasferito da poco..all'inizio mi girava in giro e sguazzava tra la corrente delle due marea, ma da qualche giorno non mi cerca da mangiare e sta sempre tra le rocce della mia barriera...pensavo stesse male ma guargandolo è sempre bello paffuto io non lo nutro da almeno 3gg...i valori sono tutti ottimi ed è in compagnia solo dei 2 lysmata che già conosceva... voi che dite?trova cibo tra la barriera e se ne sta sempre lì a cercare?

.....non ci capisco più niente! #17

Pfft
19-01-2007, 09:46
alessandros82, hmm strano.. la cosa più preoccupante è che non cerchi il cibo (mai visto un pagliaccio rifiutare un pasto gratis..) , prova a dargli il cibo che preferisce.. magari ha solo qualche giorno di stress..

alessandros82
19-01-2007, 16:52
Pfft, proverò con l'artemia congelata allora..Gli ho preso il granulato super hi-food ma non gli piace un granchè, però ha sempre mangiato!..tu che granulato usi?dici che preferirebbe le scaglie?..grazie, tengo molto a questo ocellaris!mi consigli un secco ottimo per lui?..

Pfft
19-01-2007, 16:58
alessandros82, io uso lo stesso che dai tu.
Alterno anche Cyclop eeze e mysis surgelati.

alessandros82
19-01-2007, 17:23
Pfft, cos è questo Cyclop eeze?si trova facilmente?..proverò anche con il mysis..GRAZIE! ;-)

Pfft
19-01-2007, 17:27
alessandros82, su qualche negozio online il Cyclop c'è.. ma va usato solo come integrazione non certo come cibo primario.

alessandros82
19-01-2007, 17:37
Pfft, ho appena provato a spegnere tutte le pompe, risalita compresa...esce e mangia, un pò timidamente xò prende il granulato volentieri!!..io tengo le 2 marea sempre accese giorno e notte, dici di alternarle?magari lo stressano un pò?...

Pfft
19-01-2007, 17:43
Il movimento non lo stressa tranquillo... molti comunque quando cibano spengono le pompe..

alessandros82
19-01-2007, 18:10
Pfft, ho riacceso tutto!è ancora fuori che sguazza!magari faceva fatica a mangiare con le pompe accese e non me ne sono accorto..che idiota!!! #23
GRAZIE MILLE!