Entra

Visualizza la versione completa : Demasoni piena

gianlucadm
18-01-2007, 21:12
#22 Speriamo sia la volta buona #22
...le altre due volte non ha portato a compimento la covata... :-( http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_079_766.jpg

zietto
18-01-2007, 23:19
Bellissima foto!

In bocca al lupo per la covata :-))

malawi
18-01-2007, 23:49
#22 Speriamo sia la volta buona #22
...le altre due volte non ha portato a compimento la covata... :-(

Non vorrei fare il gufo ma l'uovo che si intravede non ha una bella colorazione.

Ciao Enrico

zietto
19-01-2007, 00:06
malawi, troppo bianco?

majinbu
19-01-2007, 01:48
Non vorrei fare il gufo ma l'uovo che si intravede non ha una bella colorazione.

infatti!!!! anche secondo me non pare fecondato!!! #24

cd
19-01-2007, 10:28
Grande !!! -89

Allora erano proprio in procinto di -ciuf ciuf- ....

Comunque qualora non riuscisse realmente a portare a termine, ricordati di me e dello scambio....

Ciao.
Christian

goaz65
19-01-2007, 11:03
troppo bianco?

Sembra anche a me troppo bianco, proprio ieri sera una delle Hongi (sono diventate peggio degli Mpanga) ha messo le uova in bocca e sono decisamente piu gialle/arancio.......di solito le uova bianche non sono fecondate, però......mai dire mai ;-)

tizeta
19-01-2007, 12:09
Non mi esprimo sulle uova (darei parere negativo anche io), ma sulla foto: decisamente molto bella. #25

malawi
19-01-2007, 13:26
......di solito le uova bianche non sono fecondate, però......mai dire mai ;-)

Potrebbe anche solo dipendere dall'alimentazione e le uove assumono una colorazione biancastra ma sono fecondate. A me e' successo diverse volte specialmente se mangiano molti gamberi senza la "buccia".

Ciao Enrico

gianlucadm
19-01-2007, 22:14
Ennnooooo..... :-( :-( dai non dite così.......
sgrat sgrat.......... :-D :-D :-D
Però in effetti ora che me lo fate notare è vero che sembrano un po' troppo chiare... boh, spero sia solo colpa del flash....
....domani provo a fare qualche altra foto, magari anche meglio di questa.
A proposito, grazie per i complimenti, fanno sempre piacere! :-)) :-)) :-))

gianlucadm
23-01-2007, 16:47
A 5 giorni dalla deposizione la gola è ancora abbastanza gonfia (ma non come all'inizio), e le uova non sembrano più bianchissime. Forse ha fatto un po' di selezione tra quelle fecondate e quelle non...
C'è qualche speranza? Se resiste fino a Sabato, la isolo.

tizeta
23-01-2007, 17:23
Come colore ci siamo già di più mi sembra. ;-)
By the way, se non sono fecondate prima o poi le sputerà. :-(

gianlucadm
23-01-2007, 18:22
By the way, se non sono fecondate prima o poi le sputerà. :-(
...come ha già fatto le altre volte, putroppo.... :-(
Ma in fondo credo anche che siano ancora giovani, saranno attorno ai 4/5 cm...(più 4 che 5...)

malawi
23-01-2007, 19:25
Ma in fondo credo anche che siano ancora giovani, saranno attorno ai 4/5 cm...(più 4 che 5...)

Che sarebbe la dimensione massima di una femmina di demasoni.

Ciao Enrico

gianlucadm
24-01-2007, 09:50
Che sarebbe la dimensione massima di una femmina di demasoni.
...Che a pensarci bene hai anche ragione... :-)) .
Il fatto è che che li ho da 6 mesi, ed hanno cominciato a "tentare" di riprodursi quando erano anche più piccoli, ma senza successo.
Allora ho pensato che forse non sono ancora maturi, o magari solo il maschio non lo è...boh, vedremo questa covata come va a finire.

malawi
24-01-2007, 10:32
Il fatto è che che li ho da 6 mesi, ed hanno cominciato a "tentare" di riprodursi quando erano anche più piccoli, ma senza successo.
Allora ho pensato che forse non sono ancora maturi, o magari solo il maschio non lo è...boh, vedremo questa covata come va a finire.

Io dopo una decina di generazioni avevo femmine che riproducevano alla taglia di 3 cm.. Piu'si allontanano dalla forma selvatica e prima riproducono.
In genere in acquario riproducono a 6/7 mesi dalla nascita. Di solito e' un problema di aggressivita' e per esempio 2 femmine che incubano in contemporanea di solito si massacrano di botte perdendo parte o tutte le uova oppure sono costrette per problemi di spazio a rimanere nel territorio del maschio e anche qui e' quasi impossibile portare a termine l'incubazione per gli attacchi di questo.

Ciao Enrico

gianlucadm
24-01-2007, 10:58
Io dopo una decina di generazioni avevo femmine che riproducevano alla taglia di 3 cm..
Urka, 10 generazioni!!!! Ma dimmi una cosa: li allevavi in trio, o un maschio e un harem, oppure un gruppo misto numeroso (tipo più di 10)?
In genere in acquario riproducono a 6/7 mesi dalla nascita. Di solito e' un problema di aggressivita' e per esempio 2 femmine che incubano in contemporanea di solito si massacrano di botte perdendo parte o tutte le uova oppure sono costrette per problemi di spazio a rimanere nel territorio del maschio e anche qui e' quasi impossibile portare a termine l'incubazione per gli attacchi di questo.
Verissimo, io mi trovo nella seconda situazione. Infatti quasi quasi anticipo l'isolamento a stasera.... -28d#

malawi
24-01-2007, 14:32
Urka, 10 generazioni!!!! Ma dimmi una cosa: li allevavi in trio, o un maschio e un harem, oppure un gruppo misto numeroso (tipo più di 10)?

A seconda dei periodi o coppia o gruppo di 5 o 6 (con 2 o 3 femmine).

Ciao Enrico

gianlucadm
24-01-2007, 15:16
Ok, grazie delle info! ;-)
Peraltro ho visto la piccola poco fa ed è visibilmente più sgonfia... :-( .
Stasera la isolo, ma la prossima volta la isolo subitissimo.

macguy
24-01-2007, 15:18
Non è che hai la temperatura in vasca troppo alta e le uova vengono fuori già sode? :-D :-D :-D

Scherzi a parte, di recente una cyno ha fatto più o meno la sessa cosa, ovvero, gola immediatamente gonfia e poi sembrava non avesse nulla. Invece, poi ne son venuti fuori 3 al 27°.

P.S.: Da appassionato di fotografia, non posso non farti i complimenti per le foto. Che macchina usi?

gianlucadm
24-01-2007, 15:38
Non è che hai la temperatura in vasca troppo alta e le uova vengono fuori già sode? :-D :-D :-D
No, anzi, quando ho letto il post delle temperature ho subito abbassato a 23° (da buon genovese ho subito carpito l'occasione del risparmio energetico... :-D )
Scherzi a parte, di recente una cyno ha fatto più o meno la sessa cosa, ovvero, gola immediatamente gonfia e poi sembrava non avesse nulla. Invece, poi ne son venuti fuori 3 al 27°.
Infatti, qualcosa deve ancora avere in bocca di sicuro, spero sia fecondato e spero abbia voglia di portarlo a termine...;-)
P.S.: Da appassionato di fotografia, non posso non farti i complimenti per le foto. Che macchina usi?
Grazie! :-))
Uso una Kodak DX7590, scatto con il flash con settaggi A/F 3.2, 1/160s, 100ISO e compensazione flash -1. Dopodichè taglio ed aggiusto i risultati con programmi di fotoritocco.
Comunque per ottenere queste 4 foto ho dovuto farne non so quante... #19