Visualizza la versione completa : aiuto osmoregolatore!
errydarko
18-01-2007, 20:48
ciao ragazzi avevo pensato ad un osmoregolatore per i rabbocchi,io non ho la sump posso collegarlo se metto una vasca con acqua osmosi nel mobile sotto l'acquario?avevo pensato a questo Tunze Osmolotar Universal 3155 che dite?qulcuno di voi lo possiede?e difficile da montare?
grazie a tutti e scuste le domande da principiante! #19
Lorenzo Viganò
18-01-2007, 21:05
errydarko, io ce l'ho in sump, semplicissimo da montare e ottimo nel funzionamento. Per la vasca sotto il mobile...... non so se la pompetta riesce a superare il dislivello (prevalenza).
errydarko
18-01-2007, 21:18
grazie della risposta!il problema principale infatti era questo..volevo sapere se la pompa in dotazione e abbastanza potente da far arrivare l'acqua..
Vai di fai da te, trovi il progetto su acquaportal, è semplicissimo, spendi poco e ci metti la pompa con la prevalenza che vuoi te
errydarko
18-01-2007, 22:07
non ho molta manualità per queste cose ..ne cercavo uno già commercializato nessuno ne ha uno senza sump?il tunze come prezzo sarebbe l'ideale..grazie del consiglio comunque
errydarko, ce la fa, stai tranquillo ;-)
Secondo me il tunze costa un botto -05 , con una trentina di € o poco + compresa la pompa col fai da te lo costruisci...
Però assolutamente non voglio incitare al faidate chi non se la sente o chi non ha esperienza in merito.
Potresti prenderti questo al quale ci puoi attaccare la pompa che ti serve in base alla tua prevalenza e alla fine dei conti verrebbe a costare come il tunze:
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=548
errydarko
18-01-2007, 22:22
ok grazie dei consigli!sò che costa un pò ma voglio essere proprio sicuro di non fare strabordare la vasca e il sensore ottico del tunze e la serietà della marca mi danno più sicurezza..ok allora vado con il tunze mi fido di madica che ha più esperienza di me.
ancora grazie.
Lorenzo Viganò
18-01-2007, 22:24
errydarko, ottima scelta, ne rimarrai molto soddisfatto ;-)
errydarko, è un ottimo prodotto, ogni tanto pulisci il sensore ottico con un panno, non si sa mai. La prevalenza è ottima, la pompetta se ti si dovesse rompere la puoi sotituire con una da campeggio a 12 volt, costo 12 euro, non ricomprare l'originale perchè costa almeno il doppio ed è esattamente la stessa cosa, anzi anche più stretta tanto da entrare nella bocca delle taniche
Compralo su internet che costa di meno ;-)
errydarko
18-01-2007, 22:39
ok grazie dei suggerimenti,lo trovato a 120 euro da acquarium style che mi sembra un ottimo sito..
Io uso quello della tunze su un askoll 120 e la pompa ce la fa tranquillamente se non riesce a 9volt la porti a 12!!
errydarko
18-01-2007, 23:02
acquistato!grazie a tutti dei consigli e delle rassicurazioni!quando arriva vi chiederò consigli se non riesco a montarlo anche se con le istruzioni non dovrebbe essere difficile! #18
errydarko
18-01-2007, 23:03
acquistato!grazie a tutti dei consigli e delle rassicurazioni!quando arriva vi chiederò consigli se non riesco a montarlo anche se con le istruzioni non dovrebbe essere difficile! #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |