PDA

Visualizza la versione completa : comportamento Cory Panda


daftzorlevich
18-01-2007, 18:53
sarà che li ho comprati ieri ma i mie cory panda se sbattono altamente di girare per la vasca!si mettono in un angolo e si guardano in faccia...

milly
18-01-2007, 19:18
se non hanno segni di malattia lasciagli il tempo di ambientarsi e guarda se mangiano ;-)

daftzorlevich
18-01-2007, 19:36
ecco appunto...
in 2giorni me ne sono morti 2 (ma si potrebbe mettere in conto per statistica e sfiga)
e questi che sono rimasti si guardano nello specchio e quindi non si sognano minimamente di cercare il cibo

daftzorlevich
19-01-2007, 01:03
se non hanno segni di malattia lasciagli il tempo di ambientarsi e guarda se mangiano ;-)
incredibile!3morti su 5 in 2 giorni!
e pure il platy..

Panzergas
19-01-2007, 14:40
non avevano gia' segni di debolezza?

TuKo
19-01-2007, 17:08
#24 #24 io darei una controllata a tutti i valori acquatici(ph,kh,gh,no,no3),per quello che ho potuto vedere i panda sono particolarmente delicati se rapportati ad altre specie di cory.

daftzorlevich
19-01-2007, 22:26
#24 #24 io darei una controllata a tutti i valori acquatici(ph,kh,gh,no,no3),per quello che ho potuto vedere i panda sono particolarmente delicati se rapportati ad altre specie di cory.
ph poco più di 7
gh siamo sui 16
nitriti 0!
cmq sono dell'idea che il problema sia colpa del negozio!
i pesci acquistati sono mogi e non mangiano da 3 giorni, quelli già presenti stanno benissimo...

newgollum
20-01-2007, 11:18
può darsi che siano arrivati già malati o anche solo stressati: come ti è stato detto i panda sono molto delicati rispetto ad altri cory (ma anche più costosi, quindi ti capisco ;-) ). Se il ph è oltre 7 è un po' altino per loro, ma non tanto da stecchirli in così poco tempo: è quasi certo che il problema fosse a monte imho...
quello invece che mi preoccuperebbe di più se fossi i nte è i lplaty: se l'avevi già in vasca ed è morto, allora qualsiasi problema abbiano avuto i cory probabilmente l'ha avuto anche lui, dunque ilmotivo è da ricercarsi nella tua vasca, perché difficilmente se fosse stata una malattia vrebbe potuto agire così velocemente e senza dare altri sintomi visibili. Se invece il platy l'hai preso insieme ai cory, potrebbe nuovamente essere più probabile un problema al negozio, ma per le prossime volte in ogni caso un piccolo consiglio che posso darti è quello di non acquistare molti pesci insieme: meglio inseirne in acquario un po' per volta. ....e controlla anche i nitrati, perché potrebbe essere che inserendo molti pesci insieme ti si siano alzati anche se i nitriti sono a 0. ;-)

Panzergas
20-01-2007, 12:03
Quoto in pieno tutto quello detto da newgollum.
I panda qui da me costano 4.50 l'uno della grandezza piu' o meno di 2 cm.
Quanto li hai pagati?

daftzorlevich
20-01-2007, 12:46
può darsi che siano arrivati già malati o anche solo stressati: come ti è stato detto i panda sono molto delicati rispetto ad altri cory (ma anche più costosi, quindi ti capisco ;-) ). Se il ph è oltre 7 è un po' altino per loro, ma non tanto da stecchirli in così poco tempo: è quasi certo che il problema fosse a monte imho...
quello invece che mi preoccuperebbe di più se fossi i nte è i lplaty: se l'avevi già in vasca ed è morto, allora qualsiasi problema abbiano avuto i cory probabilmente l'ha avuto anche lui, dunque ilmotivo è da ricercarsi nella tua vasca, perché difficilmente se fosse stata una malattia vrebbe potuto agire così velocemente e senza dare altri sintomi visibili. Se invece il platy l'hai preso insieme ai cory, potrebbe nuovamente essere più probabile un problema al negozio, ma per le prossime volte in ogni caso un piccolo consiglio che posso darti è quello di non acquistare molti pesci insieme: meglio inseirne in acquario un po' per volta. ....e controlla anche i nitrati, perché potrebbe essere che inserendo molti pesci insieme ti si siano alzati anche se i nitriti sono a 0. ;-)
un cory in vasca già da prima sanissimo, l'altro arrivato dal negozio che non mi pare stia benissimo, oggi la situazione pare stabile ma i cory se ne stanno in un angolo

daftzorlevich
20-01-2007, 12:47
Quoto in pieno tutto quello detto da newgollum.
I panda qui da me costano 4.50 l'uno della grandezza piu' o meno di 2 cm.
Quanto li hai pagati?
4,50€, 2-3cm

Nightsky
21-01-2007, 01:56
I panda qui da me costano 4.50 l'uno della grandezza piu' o meno di 2 cm.
Quanto li hai pagati?

qua 10€ l'uno. anche appena nati x dire.

cmq li ho avuti x circa 2 anni... nell'ultimo anno ne avevo 6, 4 sono morti.
valori perfetti (stavano bene a ph 7,5, gh9),nessun segno strano.
come i guppy,un giorno stan bene il giorno dopo li trovi stecchiti.

anche se sono i miei preferiti ,basta. nn posso permettermi ogni volta 10euro a pesce.. -.-'

(gli ultimi 2 li ho regalati. cmq solo femmine trovavo poi)

anche i miei all'inizio nn si muovevano e stavano negli angoli. poi se no schizzavano su e giu' dal vetro come x uscire. poi alla fine si abituano e vanno in giro qua e la.
se nn vanno in giro a mangiare,prova a buttargli dove sono del chironomus..

daftzorlevich
21-01-2007, 13:28
I panda qui da me costano 4.50 l'uno della grandezza piu' o meno di 2 cm.
Quanto li hai pagati?

qua 10€ l'uno. anche appena nati x dire.

cmq li ho avuti x circa 2 anni... nell'ultimo anno ne avevo 6, 4 sono morti.
valori perfetti (stavano bene a ph 7,5, gh9),nessun segno strano.
come i guppy,un giorno stan bene il giorno dopo li trovi stecchiti.

anche se sono i miei preferiti ,basta. nn posso permettermi ogni volta 10euro a pesce.. -.-'

(gli ultimi 2 li ho regalati. cmq solo femmine trovavo poi)

anche i miei all'inizio nn si muovevano e stavano negli angoli. poi se no schizzavano su e giu' dal vetro come x uscire. poi alla fine si abituano e vanno in giro qua e la.
se nn vanno in giro a mangiare,prova a buttargli dove sono del chironomus..
vero!ora si stanno facendo solo il lato posteriore della vasca, iniziano a svegliarsi...
10€??compro qua un furgone di pesci e vengo a venderli...

daftzorlevich
22-01-2007, 10:06
apperò!
ora pure puntini bianchi ai platy! -04

Pleco4ever
22-01-2007, 10:16
hanno l' opercolo branchiale rosino?

daftzorlevich
22-01-2007, 10:41
i Cory?
si in effetti l'avevo notato

Pleco4ever
22-01-2007, 14:26
eh...
o hai l' acqua inquinata oppure hanno dei vermi alle branchie
ho azzardato questa ipotesi perchè TUTTI i panda prima o poi si conciano così
quando li avevo (e ne avevo 5 riproduttori e una 20ina di piccoli) regolarmente mi si arrossavano...poi morivano

daftzorlevich
22-01-2007, 16:01
eh...
o hai l' acqua inquinata oppure hanno dei vermi alle branchie
ho azzardato questa ipotesi perchè TUTTI i panda prima o poi si conciano così
quando li avevo (e ne avevo 5 riproduttori e una 20ina di piccoli) regolarmente mi si arrossavano...poi morivano
cosi dal nulla?bene...
dunque uno pare sano (e infatti gironzola) e l'altro è arrossato e sta fermo.
e arrossata anche la linea laterale, ha senso?
ma non si sanno le cause?cavolo da quando ho messo i pesci nuovi puntini rossi ai platy e poi questa cosa...

PS: i platy li ho isolati e li sto curando con il fungistop della tetra, pensi possa funzionare anche con il Cory?

Pleco4ever
22-01-2007, 16:50
è possibile intossicazione da inquinamento o vermi alle branchie..quello che sta fermo con le guanciotte rosse scommetto che respira velocemente

daftzorlevich
22-01-2007, 16:52
non come quelli che sono morti...cavolo avevo notato questi sintomi ma ovviamente non avrei mai intuito la causa.
ma che sia inquinamento o vermi possibile vengano dal negozio?
pensi possano avere la stessa causa questa intossicazione dei cory e i puntini bianchi dei platy?

Pleco4ever
22-01-2007, 17:35
può anche essere semplicemente che sono arrivati così (e se vengono dalla cekia lo sono quasi certamente)....fammi indovinare,li hai presi in brianza?

daftzorlevich
22-01-2007, 18:21
può anche essere semplicemente che sono arrivati così (e se vengono dalla cekia lo sono quasi certamente)....fammi indovinare,li hai presi in brianza?
eeeesatto!!come mai?

Pleco4ever
22-01-2007, 21:13
eeeesatto!!come mai?

eh...lasciamo perdere...volevo solo avere una conferma personale...

daftzorlevich
22-01-2007, 21:33
eeeesatto!!come mai?

eh...lasciamo perdere...volevo solo avere una conferma personale...
a questo punto diciamo il posto no?

Pleco4ever
22-01-2007, 21:44
a questo punto diciamo il posto no?

no no ma io intendo proprio BRIANZA...non sapevo manco che tu eri di quelle parti...perchè a me è capitato in 6 negozi briantei di vedere cory panda con le gote tipo heidi

daftzorlevich
22-01-2007, 22:22
ah direttamente in negozi?sta biscia...
bho io ora mi fiderò meno dei negozi più grossi (i centri giardinaggio per intenderci).
i pesci girano molto, vengono acquistati in fretta e stanno poco nelle vasche.
nei negozi più piccoli invece dovrebbero essere da più tempo nelle vasche e quindi in teoria aver già assorbito stress vari e malattie.
regge il ragionamento?