PDA

Visualizza la versione completa : vetro graffiato

walzer
18-01-2007, 18:41
ho questo problema
in molti anni di pulizia dalle alghe ho rigato il vetro frontale

c'è la possibilità di levigarlo in qualche modo senza svuotare la vasca

ho avuto questa idea, forse pazza, trovare qualcosa per levigare il vetro (non so che materiale sia più adatto, pensavo a qualcosa tipo carta vetrata finissima) da attaccare ad una calamita tonda e metterla all'interno della vasca sul vetro. Dall'esterno attaccare ad un trapano un'altra calamita con un panno per cercare di farli ruotare insieme e levigare il vetro

follia?

illo
19-01-2007, 00:44
walzer, ..ti sei risposto da solo.... #07 ..se i graffi sono MINIMI esiste una specie di pasta abrasiva che usano i vetrai (ossido di cerio ) per eliminare piccole imperfezioni ma devi svuotare la vasca... e se non la sai usare fai danni x chè peggiori la situazione..lasciala così.... #36# ...

Supercicci
19-01-2007, 12:13
walzer,
anche se utilizzassi materiali appositi, meccanicamente trapano e calamita non funzionerebbe, la calamita dalla parte opposta del vetro, partirebbe per la tangente all'accensione del trapano.
Ha ragione illo,

ciao
LUCA

walzer
19-01-2007, 13:23
il trapano girerebbe a bassissima velocità
più che un trapano userei un avvitatore a batterie che hanno la velocità regolabile

in ogni caso era solo un idea non so neanche se si possono levigare i graffi con qualcosa di abrasivo

ik2vov
19-01-2007, 14:16
walzer, lascia perdere, se non sei piu' che capace rischi di rovinare tutto il vetro, se sei piu' che capace crei principalmente un'area piu' opaca rispetto al resto del vetro..... Se i graffi sono profondi e tu sei piu' che capace oltre al creare una zona opaca, i grafffi non se ne vanno.....

Ciao

walzer
19-01-2007, 15:06
ok desisto a priori

igorbolo
21-01-2007, 11:33
io quando svuotai la vasca provai con il cerio ma strofinando per molto non ho risolto niente