Visualizza la versione completa : E adesso si ride...
impertinente
18-01-2007, 18:16
:-)) :-D Vediamo che mi dite...Cosa succede secondo voi...se in una vasac di 800 litri crescono insieme un dovii maschio ed un festae maschio???
Vi aspetto numerosi.....
:-)) :-D Vediamo che mi dite...Cosa succede secondo voi...se in una vasac di 800 litri crescono insieme un dovii maschio ed un festae maschio???
Vi aspetto numerosi.....
Dipende dalla taglia dei 2! :-D :-D :-D
Io l'ho gia' visto un dovii maschio in 1200 litri e non auguro a nessun pesce di fargli da sparring partner.
Ciao Enrico
impertinente
18-01-2007, 18:25
Devo acquistare un 800 litri..e avendo gia dei festa di piccola taglia avrei voluto vedere se tenendo solo maschi si sarebbe riusitu ad evitare stragi...Nel senso che ho visto acquari con grossi ciclidi di varie razze tenuti insieme e non vedevo attacchi o pesci macellati..Adirittura ricercando info su intenet c'è una foto di un festa maschio e di un dovii maschio insieme...esemplari sui..28#30 cm
...esemplari sui..28#30 cm
Si ma il dovii cresce ancora del triplo. Spesso con solo maschi riesce la convivenza ma bisogna vedere se si accettano e se si accontentano del territorio che un 800 litri puo' offrire. Il dovii in fondo e' un tontolone e anche in natura ha bisogno di altri ciclidi per difendere il suo sito di deposizione. Pero' rimane sempre un predatore e il piu' grosso dei guapotes. C'e' sempre il rischio se la taglia e' molto maggiore che se lo mangi a mozzichi. Dal canto suo il festae e' abbastanza aggressivo e sa difendersi pero' bocca contro bocca quell'altro e' piu' armato.
Ciao Enrico
impertinente
18-01-2007, 23:10
Ma quindi a tuo aviso un tentativo ce lo posso fare? #13
impertinente
18-01-2007, 23:10
Ma quindi a tuo aviso un tentativo ce l'ho posso fare? #13
Ma quindi a tuo aviso un tentativo ce l'ho posso fare? #13
Per un periodo di uno o due anni forse ti riesce ma poi non credo che la situazione tenga. Quando diventano grossi sono molto intolleranti. E parlo anche del festae che adesso sembra tanto buono.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |