Entra

Visualizza la versione completa : Macchiette nere sulla gola del lucosternon

zio dave
18-01-2007, 17:56
ciao a tutti, posto foto del mio leuco, è con me da una settimana e nonstante somministri tutti i tipi di cibo questo infame non piglia niente e continua a pulire le rocce... non è dimagrito e l'acquario non è mai stato così lindo, ma tr un pò le alghette finiranno... gli do: artemia, cibo misto surgelato, secco di 3 tipi mescolato con cyclop eeze, 2 tipi di scaglie e alghe secche rosse e marroni... qualche idea? Comunque mi preoccupo poco perchè quando non ci saranno più alghe verrà a mangiare, è vispo e si sta abituando a me e oggi era lì che si metteva in posa mentre fotografavo... vanitoso! da qualche giorno ha queste macchiette scure sulla parte bianca... potrebbe essersi grattato contro una roccia, dall'altra parte non ha nulla... secondo voi?

zio dave
18-01-2007, 18:04
scusate il vetro un pò sporco ma non volevo entrare dentro con le braccia e la lametta per togliere le incrostazioni più tenaci e non mi va di passare troppo con il puliscivetri perchè va bene che si sta abituando ma è con me solo da una settimana...

PiftPift
18-01-2007, 19:11
x me si è solo dato na grattata a qualke roccia... anke il mio sohal ogni tanto ha ste kiazze ma nel giro di 1 giorno spariscono

JANUS
19-01-2007, 10:19
dagli alghe nori !!
ma non aspettare che diventi magro .. DAGGLIELE SUBITO !!
.. e appena comincia a mangiarle volentieri, inzuppale con aglio

zio dave
19-01-2007, 14:51
le alghe nori sono quelle secche per intenderci? o sono fresche? dove le recupero? come gliele somministro? grazie a tutti Dave. Comunque oggi si è mangiato un granello di secco... poi è tornato a piluccare le rocce... a me non sembra dimagrito, anzi... forse è anche ingrassato... ma è difficile dirlo se ce l'hai sempre sotto gli occhi... magro non è assolutamente!! :-D

Pfft
19-01-2007, 16:58
A me sembrano lesioni minime... non è che un lysmata c'è andato con la mano pesante ?

zio dave
19-01-2007, 17:47
può essere... comunque stanno già guarendo e oggi si vedono un pochino meno, lui non fa una piega ed è sempre più vivace! I chirurghi sono dei pesci eccezionali, peccato siano così esigenti in fatto di spazio, magari un giorno potrò permettermi una vasca di due metri -11 (e soprattutto potrò permettermi di mantenerla nel famigerato fattore enel) e metterò dentro un bel gruppetto... sogna sogna!!!