PDA

Visualizza la versione completa : aiuto potatura

cpeppe1981
18-01-2007, 17:47
ciao ragazzi

volevo sapere come va effettuata la potatura in questa pianta.
naturalemente questa è una foto che ho trovato la mia a una crescita molto strana, è cresciuta in altezza ma di foglioline niente, dovè che fuoriesce dall'acquario! per spiegarmi meglio su 10 cm di piante 5 cm sono senza foglie e i restanti (naturalmente la parte superiore)sono presenti le foglioline, come mai???
è un po bruttino a vederla :-(

Sawarules
18-01-2007, 23:19
In questo caso io sradicherei la pianta e ripianterei solo la parte superiore, dalla foto però non si capisce molto bene di che pianta si tratti, sembrerebbe micranthemum..

Fabio 69
20-01-2007, 00:02
Sono i sintomi della carenza di luce!! La pianta cresce in cerca di luce e perde le foglie dove la luce è minore!

cpeppe1981
21-01-2007, 02:03
Sono i sintomi della carenza di luce!! La pianta cresce in cerca di luce e perde le foglie dove la luce è minore!

ho due neon da 25 w a testa di più non posso fare perchè non so dove mettere un'altro neon

cmq questa è la mia pianta e visto che ci troviamo mi dite cos'ha la foglia della pianta in primo piano???

la potatura come va fatta della pianta in secondo piano

H2.O
21-01-2007, 14:15
per la potatura della pianta alta, visto che ti perde le foglie alla base, puoi potare sotto e ripiantare la parte più folta.