Entra

Visualizza la versione completa : NEOFITI ALLO S"B"ARAGLIO (la precisione nella vita

Doncorleone
18-01-2007, 17:21
Dopo varie peripezie posso condirere quasi finita la fase di allestimento del mio 100 lt.

Adesso non mi resta che dare una sistemazione congeniale a piante ed arredamenti e magari in futuro aggiungere qualche altro coinquilino! Sia dell'una che dell'altra cosa sono in fervida attesa di tutti i vostri commenti; rispondete numerosi e siate spietati #18 #18 #18 #18 !

L'attuale popolazione è:

5 guppy
6 rasbore
1 colisa femmina (che ancora non sò se dare via o magari affiancarle un maschio)
4 caridine japponica (PENSO:: #17 )

Cosa potrei aggiungere secondo voi??
La disposizione delle piante è ok (esteticamente e non)??

SABBENERICA A TODOS

Doncorleone
18-01-2007, 17:24
Posto anche questa!

La qualità è scadente ma non riesco proprio a farne di migliori.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultima_408.gif

filippo66
18-01-2007, 17:25
ma quel teschio? Hai pirana in vasca?

Doncorleone
18-01-2007, 17:27
no volevo soltanto creare un effetto lucubre....

E poi non avendo piante galleggianti era l'unico posto in cui ii betta (che ho dato via) andava a fare il nido di bolle!!!

egle
18-01-2007, 17:35
Se fai le foto con le luci dell'acquario accese e quelle di casa spente si capisce meglio.
Per la popolazione nn mi sembra una buona idea mettere guppy+ rasbora + colisa (ma poteri anche esere smentita), per quanto riguarda il teschio... nn mi piace... ma contento tu, contenti tutti!

Doncorleone
18-01-2007, 17:42
Per la popolazione nn mi sembra una buona idea mettere guppy+ rasbora + colisa

Sò ce i guppy con gli asiatici c'entrano poco...
Ma io non saputo resistere!
La colisa cmq avevo già intenzione di toglierla

COSIGLI SU POPOLAZIONE, PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEE

balantio
18-01-2007, 17:44
E poi non avendo piante galleggianti era l'unico posto in cui ii betta (che ho dato via) andava a fare il nido di bolle!!!

ma sei sicuro che faceva il nido di bolle in un teschio?O_o di solito lo fanno solo in superficie i labirintidi #24

Doncorleone
18-01-2007, 17:47
ma sei sicuro che faceva il nido di bolle in un teschio?O_o di solito lo fanno solo in superficie i labirintidi :-/

SIcurissimo!!! L'ho osservato giornate intere a lavorare incessantemente con bolle e uovette!!! :-)) :-)) :-))

ESTETICAMENTE SECONDO VOI COSA POSSO MIGLIORARE???

Doncorleone
18-01-2007, 18:06
ALtro dubbione: Come faccio ad aumentare il parco luci?
Su 100 lt ho soltanto 25 watt a 10.000K della philips e nella plafoniera non ci sono altri alloggiamenti; aperto il coperchio ho notato che c'è un piccolo alloggio con su scritto abs non utilizzato... Non è che devo bucare lì per inserire un'altro neon??

In caso che lampada mi consigliate di aggiungere???

RobyD
18-01-2007, 18:09
no volevo soltanto creare un effetto lucubre....

e ci sei riuscito.

Roberto

Doncorleone
18-01-2007, 18:47
NESSUNO?

milly
18-01-2007, 18:51
Doncorleone, per le luci apri un post nella sezione illuminazione e se posti una foto del coperchio è meglio ;-)

Doncorleone
18-01-2007, 18:59
Doncorleone, per le luci apri un post nella sezione illuminazione e se posti una foto del coperchio è meglio ;-)

FATTO, topic aperto!!!

Per tutte le altre doamnde che mi dite??
-----------------------------------------------

Che ne dite di disposizione piante e arredi??
Se il mio acquario non vi piace per niente vi prego di postare le vostre impressioni senza alcuna remora!!!
SIATE CATTIVISSIMI!!!

-----------------------------------------------

L'attuale popolazione è:

5 guppy
6 rasbore
1 colisa femmina (che ancora non sò se dare via o magari affiancarle un maschio)
4 caridine japponica (PENSO:: :o] )

Cosa potrei aggiungere secondo voi??

GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

milly
18-01-2007, 19:09
Se il mio acquario non vi piace per niente vi prego di postare le vostre impressioni senza alcuna remora!!!
SIATE CATTIVISSIMI!!!

visto che insisti ti dico chiaramente che non mi piace la scelta dei guppy che a differenza degli altri necessitano di acqua dura e PH alcalino :-)
servirebbero delle foto più da vicino per vedere bene la disposizione delle piante :-))

egle
18-01-2007, 19:33
Nn voglio assolutamente fare polemica ma come ti ho già detto da quelle foto ... nn si capisce una mazza! Prova a farle come consigliato e così riusciremo a darti dei consigli sulla disposizione delle piante. Per i pesci hai un fritto là dentro e secondo me dovresti scegliere se tenere i guppy o le rasbore (visto che il colisa avevi già intenzione di toglierlo) e quindi di conseguenza ti possiamo consigliare cosa aggiungere. #36#

Milly ma cosa intendi dicendo:
SIATE CATTIVISSIMI!!!

sarò anche tarda ma nn ho capito... -28d#

milly
18-01-2007, 19:46
egle, hai ragione non è chiaro :-) volevo citare la frase scritta da Doncorleone, poco sopra invece l'ho solo incollata e sembra una mia affermazione :-))

egle
18-01-2007, 19:51
Ah ok, anche xchè vorrei vedere chi ha il coraggio di criticartelo...

Doncorleone
18-01-2007, 19:53
ok tengo i guppy....

Dopo aver risistemato (esteticamente la vasca) e ampliato il parco luci provvedero a riportare indietro le rasborette e la colisa!!!!

COn i guppy cosa??

Molly baloon, platy e cory potrebbe andare???

balocco
18-01-2007, 20:51
Si scrive sbaraglio e non sparaglio e lugubre non lucubre.

Come commento sulla vasca direi che il teschio è terrificante #23

davide111
18-01-2007, 21:05
Salve sono nuovo volevo sapere se posso mettere come fondo solo sabbia di mare opportunamente lasciata decantare in acqua per alcuni giorni e poi immessa nell'acquario.

Premetto che l'acquario è di 180 lt. e che voglio mettere solo roccie e conchiglie e non piante e ho filtro esterno pratiko 200 e voglio mettere pesci d'acqua dolce tipo oranda e testa di leone.

Un'altra domanda volendo poi sopra la sabbia potrei mettere uno strato di nailon per permettere una più facile pulizia del fondo?

se nn posso che fondo mi consigliate per la più semplice e meno faticosa manutenzione del fondo?

vi sarei grato se potete #17 rispondermi al più presto

mille grazie

davide

Fabio 69
18-01-2007, 21:42
Ma il teschio è naturale????? :-D :-D :-D :-D
TOGLILO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

balocco
18-01-2007, 21:54
Salve sono nuovo volevo sapere se posso mettere come fondo solo sabbia di mare opportunamente lasciata decantare in acqua per alcuni giorni e poi immessa nell'acquario.

Premetto che l'acquario è di 180 lt. e che voglio mettere solo roccie e conchiglie e non piante e ho filtro esterno pratiko 200 e voglio mettere pesci d'acqua dolce tipo oranda e testa di leone.

Un'altra domanda volendo poi sopra la sabbia potrei mettere uno strato di nailon per permettere una più facile pulizia del fondo?

se nn posso che fondo mi consigliate per la più semplice e meno faticosa manutenzione del fondo?

vi sarei grato se potete #17 rispondermi al più presto

mille grazie

davide

Sabbia di mare, conchiglie, nylon e teschi .... e io che pensavo di averle sentite tutte.
E poi è scortese intromettersi nel topic di un altro in questo modo, apri un tuo topic.

Doncorleone
19-01-2007, 12:40
Sabbia di mare, conchiglie, nylon e teschi .... e io che pensavo di averle sentite tutte.
E poi è scortese intromettersi nel topic di un altro in questo modo, apri un tuo topic.

Vorrei tanto sapere a cosa è dovuta tutta questa vostra avversione verso quel povero teschio che ho in vasca!!!!! -28d# -28d# -28d#

Come già detto mi era utile in quanto era il posto preferito, dai miei anabantidi, per la creazione del nido di bolle.... Adesso è lì perche MI PIACE tutto qui!!!

Sarebbero graditi considerazioni, opinioni e pareri anche su tutto il resto della vasca.....

Certo che è naturale!!! dalle mie parti non è raro che i prof di analisi facciano questa fine... #18 #18 #18 #18

Si scrive sbaraglio e non sparaglio e lugubre non lucubre.

Come commento sulla vasca direi che il teschio è terrificante :-(*

Non sò proprio come ringraziarti, cosa sarebbe stato il mondo senza le tue precisazioni???
-28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#

Ho definitivamente deciso che della mia attuale popolazione terrò soltanto i lebistes e le caridine: Consigli sui possibili compagni di vasca???

Doncorleone
19-01-2007, 14:15
NESSUNO?

balocco
19-01-2007, 14:40
Non c'è di che è stato un vero piacere #36#

Fabio 69
19-01-2007, 15:28

Certo che è naturale!!! dalle mie parti non è raro che i prof di analisi facciano questa fine... #18 #18 #18 #18
Allora il discorso cambia!!!! Se il teschio è del prof di analisi lo puoi tenere!!! #18 #18 #18 #18 #18

milly
19-01-2007, 15:39
Doncorleone, se il teschio (ehm mi fa un pò impressione :-D) ti piace lascialo lì. l'importante è che non contenga materiali/sostanze non adatte alla vasca. a me non piace anche perchè ormai il concetto di arredo naturale è radicato in me :-)) ma non si può pretendere che tutti arrivino a pensarla come noi. magari col tempo anche tu ti stuferai del teschio no ?
comunque se hai deciso x guppy e caridine puoi abbinare altri poecilidi a tua scelta senza esagerare con il n. di esemplari dato che si riproducono facilmente. ;-)

TuKo
19-01-2007, 16:33
Se proprio lo vuoi tenere renderei il teschio ancora più lugubre...in modo che si possa integrare meglio con il resto.Sulla pelata ci metterei del muschio di java,crescendo assumerà i contorni di una capigliatura,sul naso ci incastrerei una bella anubias nana, e infine dall'occhio farei partire un legno mopani(o simile) su cui legherei qualche ciuffo di microsorium #18 #18
Scusate ma adoro lo splatter :-))

Miranda
19-01-2007, 17:43
volevo soltanto creare un effetto lucubre....

-28d# i guppy sono pesci allegri, non ce li vedo a entrare e uscire dal dente mancante del teschio #07 .
Se vuoi potenziare l'effetto lugubre potresti piantare la vallisneria in modo che le foglie escano dai buchi oculari del teschio, magari lo sposti un pò di lato e nel posto meno illuminato dell'acquario, così fa anche effetto sorpresa.

....però se posti i valori dell'acqua è meglio, così qualcuno ti può dire qualcosa di utile sui pesci che vorresti mettere ;-)