PDA

Visualizza la versione completa : impianto di osmosi..urgente

elos
22-05-2005, 11:35
ciao a tutti ,vorei che qualcuno mi dasse info su un sito dove posso acquistare l'impianto ad osmosi della rowa minisl30 k25..mi sapete dare notizie???e urgente....grazie a tutti anticipatamente

bart_85
22-05-2005, 11:54
ma il 50 nn andrà bene secondo te elos??? io nn c vorrei spendere tanto....

elos
22-05-2005, 12:03
bart me l'hanno sconsigliato il 50..ha la membrana di cartone ,invece quello dellla rowa e'un corpo unico e non ha bisogno di manutenzione.costa dal mio negoziante 149 euro e volevo vedere se riuscivo a ripsarmiare qualche soldino online.cmq se costa quasi il doppio un motivo ci sara ,non credi? ;-) ;-)

DECASEI
22-05-2005, 18:07
E chissà quanto costera la membrana una volta che la devi cambiare .......

elos
24-05-2005, 01:18
bart anche io sto valutando,ma il 50 ruwal(come 80)costa meno del rowa mini 30 pero' il rowa non ha bisogno di sostituire niente ,ha un corpo unico,e x 10 anni non ha bisogno di nessuna manutenzione(mel'hanno garantito)il 50 costa dai 60 ai 70 euro pero poi cambiando membrana e carbone fai prima a ricomprarlo nuovo...il rowa costa nel negozio 149 euro ,on line l'ho trovato a 144 fino ad ora..e poi il ruwal lo danno x 190 litri gg ma realmente ne fa 150 .il rowa sono 90 l ma sono reali.preferisco spendere 85 euro in piu ma non fare nessuna manutenzione ...non ti pare burt?

elos
24-05-2005, 01:20
decasei la membrana credo costi sui 50 /60 euro..o sbaglio? #24

Veruska
24-05-2005, 08:45
bart me l'hanno sconsigliato il 50..ha la membrana di cartone ,invece quello dellla rowa e'un corpo unico e non ha bisogno di manutenzione.costa dal mio negoziante 149 euro e volevo vedere se riuscivo a ripsarmiare qualche soldino online.cmq se costa quasi il doppio un motivo ci sara ,non credi? ;-) ;-)

Già alcuni giorni fa avevo letto di questa faccenda della "membrana di cartone". La cosa mi aveva alquanto divertita, per cui avevo pensato di intervenire rincarando la dose, precisando cioè che la membrana in quastione non era di "pregiato" cartone bensì di vilissima carta (natalizia..), nella speranza di suscitare un po' di sana ilarità.....

Invece niente......
Tutti d'accordo. Anche il(i) guru del trattamento acque.

Adesso di nuovo. Ma come sarebbe: "di cartone"'?
Ci vogliono almeno 6 o 7 lauree e un paio di master per pensare che un filtro che viene a contatto con l'acqua sia di cartone.
Sarebbe come dire che il telaio di una macchina è di pasta frolla.

Sarei davvero curiosa di conoscere il "negoziante" in questione: non è così semplice di questi tempi trovare persone così spiritose (sperando che non sia invece in malafede).

E ancora più curiosa di sapere come fa un impianto di osmosi inversa a funzionare senza manutenzione per 10 anni.

Saluti

Veruska

PS
Da quel che mi risulta, le membrane "di cartone" in questione sono Filmtec della Dow Chemical, vale a dire le migliori in assoluto per quel che riguarda la reiezione.

bart_85
24-05-2005, 10:17
elos i nn volgio spendere tanto qiundi mi a tanto ke alla fine prenderò il 50.....
leggi il commento di veruska!!! :-)) ;-) ;-)

malpe
24-05-2005, 10:27
elos i nn volgio spendere tanto qiundi mi a tanto ke alla fine prenderò il 50.....

guarda su www.thereefer.it membrana Filmtec della Dow e ottimo prezzo....con due prefiltri carbone e sedimenti.....produzione 50 galloni al giorno

bart_85
24-05-2005, 10:29
parli di questa????

http://www.thereefer.it/index.php?main_page=product_info&products_id=295

ma poi c sono i pezzi d ricambio su questo sito????

malpe
24-05-2005, 10:34
parli di questa????

http://www.thereefer.it/index.php?main_page=product_info&products_id=295

ma poi c sono i pezzi d ricambio su questo sito????

Ovvio la membrana è FilmTec della Dow quindi una delle migliori e la più venduta e i due prefiltri li trovi ovunque...comunque sia la membrana che i due prefiltri li puoi sempre prendere da thereefer...non ci sono sul sito ma ho telefonato e ovviamente li ha.....quindi tutti i pezzi "di ricambio" li puoi prendere da loro come faccio sempre io......

Veruska
25-05-2005, 07:10

guarda su www.thereefer.it membrana Filmtec della Dow e ottimo prezzo....con due prefiltri carbone e sedimenti.....produzione 50 galloni al giorno

Costa 98.00.
Su abissi stesso impianto (base + kit sedimenti) costa 82.86.
Saluti
veruska

PS
x Elos: spero che non te la sia presa per la faccenda delle lauree.
Però qualche chiarimento al tuo "negoziante" sulla faccenda del cartone lo richiederei, non credi?
Mi sembrerebbe doveroso, giusto per non farsi sempre prendere in braccio.....

Veruska
25-05-2005, 07:10

Costa 98.00.
Saluti
veruska

PS
Però qualche chiarimento al tuo "negoziante" sulla faccenda del cartone lo richiederei, non credi?

Veruska
25-05-2005, 08:02

Costa 98.00.

MI CORREGGO SUBITO: acquaingros 53.10 (...!!!)

Saluti
veruska

PS

malpe
25-05-2005, 10:22

Costa 98.00.

Saluti
veruska

PS

Ma dove??????
Su acquaingros vendono solo la membrana a 47 euro........come fa tutto l'impianto a costare 53 -05 -05

bart_85
25-05-2005, 13:12
ragazzi io ho comprato quella di abissi a 69.90, aqua pro 50 e dentro c sono le membrane della down.....

red105
25-05-2005, 16:48
e dell'impianto Ruwal Aquapro 50 S che ne dite??

Veruska
26-05-2005, 08:43

Costa 98.00.

Saluti
veruska

PS

Ma dove??????
Su acquaingros vendono solo la membrana a 47 euro........come fa tutto l'impianto a costare 53 -05 -05

Aziende e negozi 24 Maggio.
Saluti
Veruska