PDA

Visualizza la versione completa : Acquario x Ram

Matteo_Guppy
18-01-2007, 14:12
Salve gente.
Ho deciso, dopo 5 mesi di esperienza con il mio acquario, di riallestirlo x allevare (e magari farli riprodurre) i famori ram!

La mia vasca misura 80*30*40 cm e avrà una capacità netta di circa 70 litri. Ho un filtro pratiko 200, un impianto co2 askoll e 2 neon t5 della philips modelli 865 e 840 da 24w ciascuno.

Visto che, x iniziare con l'allestimento, devo aspettare ke mi arrivi la sabbia (ho scelto un colore ambra scuro, va bene?), cercavo + suggerimenti possibili x iniziare col piede giusto.

Attualmente nella vasca sono presenti piante e pesci;
Piante: Egeria densa, Vallisneria gigantea e spiralis, Limnophila heterophylla, criptocorine, anubias nana, ekinodorus, alternanthera lilacina, muschio di giava ed altre di cui non so il nome.
Pesci: Guppy, neon, patitelle, uno squaletto, una colisa laila, 4 corydoras, 2 ancistrus e 1 crossochelius(?).

So bene ke quasi tutti i pesci dovrò toglierli, ma le piante posso lasciarle andare?? Quale specie di pesci posso abbinare, senza sovrappopolare l'acquario?
Altri consigli e suggerimenti?
Grazie

StEaLtH³
19-01-2007, 12:33
;-) vai qui: http://www.cinghialo.it/ramirezi/Intro.htm! comunque vedo che hai un bel fritto misto in quella vasca da 70L.. e non mi sembra il caso d'inserire anche i ram!! già ci sono troppi pesci!

Matteo_Guppy
19-01-2007, 13:55
comunque vedo che hai un bel fritto misto

si si, su questo hai ragione, infatti volevo togliermelo. volevo solo sapere quali specie potevo ancora tenere, una volta ke allestisco la vasca x i ram.
stessa cosa vale x le piante.posso tenerle tutte?

StEaLtH³
19-01-2007, 16:16
tu punti alla riproduzione?

Matteo_Guppy
19-01-2007, 17:00
si. alla fine credo ke punterò a questo!

StEaLtH³
19-01-2007, 17:43
bene, visto che hai un acquario da 70L dovrai togliere tutti i pesci se vorrai che si riproducano con successo!

Matteo_Guppy
20-01-2007, 12:46
nemmeno gli innocui neon posso tenere?

Matteo_Guppy
21-01-2007, 12:32
se invece puntassi solo all'allevamento, in un 70litri quante coppie posso mettere?
e quali specie di pesci è possibile aggiungere?