Entra

Visualizza la versione completa : Senza e Con Riflettori (Rio 180)

Fabrizio88
18-01-2007, 13:30
Ciao
Oggi prima di montare i miei 2 riflettori (in attesa del terzo neon) ho pensato bene di fare 2 foto, prima e dopo.

Ecco la differenza prima e dopo...
ciauz http://www.acquariofilia.biz/allegati/conriflettore__800x600__991.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/senzariflettore__800x600__971.jpg

Stefano hgt
18-01-2007, 17:03
Il problema è che non si vede un gran chè di differenza, in quanto le macchine fotografiche regolano l'esposizione automaticamente; probabilmente se vai a vedere i dati di scatto la prima avrà un tempo di esposizione più corto della seconda e magari varierà l'apertura del diaframma. Per rendere visibile la differenza dovresti scattare le due foto con gli stessi valori impostandoli manualmente. Mi hai fatto venire voglia di provare però, ora faccio anche io sto esperimento e poi metterò le foto.

Ciao

Stefano hgt
18-01-2007, 17:47
ho provato anche io l'esperimento, ma in effetti la differenza è davvero minima. il mio acquario è un Cayman 80, è possibile che nel mio caso la differenza sia poca perchè il cayman ha già di serie un riflettore bianco, non a specchio come quelli che ho messo ora. Comunque un minimo di differenza c'è.

Fabrizio88
18-01-2007, 18:30
la sigla dell'esposizione è EV?

Sul tuo noto la differenza solo sulla foglia che poggia sul sasso, con il riflettore è molto più marcata l'ombra

Anche sul mio le ombre che prima erano più deboli ora sono più marcate quindi vuol dire che in effetti c'è più luce, ma non cambia di tanto il punto in cui è direzionata..

ora ho messo il prodotto della Seachem per pulire, chiarificare l'acqua (mamma mia che nebbia) vediamo comè dopo queste modifiche...
Comunque un terzo riflettore per un terno neon (T8 30W) da mettere dietro c'è... e prima o poi devo farlo #22

Stefano hgt
18-01-2007, 19:37
be, sicuro le luci rendono di più, poi anche se non si vede io aspetto di vedere la risposta delle piante, sono loro ad accorgersi della differenza (spero che le alghe non si accorgano di nulla #18 )
ciao

Wmilan
18-01-2007, 20:20
Rasbore e Platy non vanno bene insieme però... #24

Stefano hgt
18-01-2007, 20:43
Rasbore e Platy non vanno bene insieme però... #24
Lo so, infatti non è che stiano benissimo quei platy, solo che li ho da un sacco di tempo, credo almeno un paio di anni se non di più, e non mi va di ucciderli...
I valori che ho vanno bene per rasbore e cardinali, ma diciamo che non sono estremi, il ph non va sotto i 6.8. Se vivranno bene, senò amen (tra l'altro non mi stanno per niente simpatici)

Ciao

Fabrizio88
18-01-2007, 21:11
mica li devi per forza uccidere.. li riporti al negozio.. -04

comunque raga ho messo il chiarificatore e c'è una nebbia paurosa da 2 ore ormai...
chi sà quanto dura...
io ora gli dò comunque il mangiare ai poveretti..

Stefano hgt
18-01-2007, 21:32
be, per ora sono 2, nuotano, mangiano ed il maschio ci prova pure, non credo che stiano poi così male. Poi non so perchè, ma i negozi dalle mie parti non prendono in dietro un bel niente (tra l'altro questi non li ho neanche comprati), ho già provato altre volte. E' da un po' cmq che sto pensando di farmi una vaschetta da pochi litri, credo che li metterò li.
Ciao