PDA

Visualizza la versione completa : vorrei fare un acquari marino---aiuto

LUKAS22
18-01-2007, 13:28
ciao--- a tutti ho un acquario dolce da... 15 anni... e va una fovola... ma vorrei anke realizare uno marino ma nn ho la + pallida e vaga idea di cosa comprare e cosa serve.... la mia intenzione e di fare un nanoref siccome sn alle prime armi... voi cosa ne dite? beh l'idea e di fare esperienza e poi magari fare una vasca da 2000 litri ma vorrei fare una prova con il nanoref.. la mia domanda e i filtri normali... cioe la pompa... i filtro... poi il riscaldatore... areatore poi cosa serve? l'acqua marina voglio farla da me... cioè kimicamente... si intende... sn molto preciso... e voglio fare passaggi e passaggi.... senza correre ... nn ho tanta esigenza di mettere tanti pesci e ne di correre .. la belleza del marino e la berriera.. far crescere i coralli.. e avere le anemone... e poi magari con il passare di 5 -6 mesi iniziere a mettere pesi... vedendo se e stabile... ke ne pensi?? l'acquario credo ke sia della grandezza di 30 lunghezza 20 profondità è 20 di altezza cioè nemmeno 10 litri... suppongo...cosa mi serve??

PiftPift
18-01-2007, 13:32
un ottimo libro e tanta ma tanta documentazione iniziale. l'entusiasmo che hai è premessa di ottimi risultati ma non basta... ;-)
e "last but not least" un negoziante di fiducia davvero onesto!

LUKAS22
18-01-2007, 13:57
grazie mille!!!

errydarko
18-01-2007, 14:21
ti consiglio il libro l'abc del acquario marino di Rovero a mè ha aiutato molto ;-)

m31
18-01-2007, 14:41
Allora tu leggi nel ftrattempo.. se sei davvero intenzionato provvedi a comprare una piccola vasca.. nano reef di quanti litri circa?

LUKAS22
18-01-2007, 16:01
Allora tu leggi nel ftrattempo.. se sei davvero intenzionato provvedi a comprare una piccola vasca.. nano reef di quanti litri circa?

piccola... 3ox20x20