Entra

Visualizza la versione completa : perdita di Co2

miticopaolo
18-01-2007, 10:13
Sto impazzendo, ho fatto ricaricare la bombola da 4kg una settimana fa, collego il tutto e ieri si e' scaricata, la sostituisco con quella di scorta e stamattina scarica pure quella, erano avvitate molto bene, l'unica modifica che ho fatto e' stata quella di aggiungere l'elettrovalvola, da dove puo' sfiatare? Sia l'elettrovalvola che la bombola sono avvitate benissimo, puo' essere dal manometro?
Ho notato con la bombola da 500g che una volta abbassato il ph al valore desiderato nn da piu' Co2, quando poi il ph risale l'elettrovalvola si apre ma nn esce Co2, devo aumentare la frequenza delle bolle e cosi parte....
Come pressione tengo il manometro tra 1-1.5 bar....
Prima di montare l'elettrovalvola una bombola da 4kg mi durava 7-8 mesi....

Gozilla
18-01-2007, 15:17
Sicuramente hai una perdita da qualche parte, hai controllato bene gli o-ring o anelli in nylon del riduttore?
Se hai una perdita nei tubi, se non mi sbaglio in commercio esiste uno spray che ti indica dov'è la perdita, ma purtroppo non mi ricordo ne il nome ne dove l'ho visto #12

ALGRANATI
18-01-2007, 17:58
miticopaolo, Paolo immergi tutto in 1 bacinella ;-)

lorenzo72
18-01-2007, 18:27
è successo anche a me....dopo aver ricontrollato piu' volte tutti gli innesti ed aver serrato la bombola cambiando gli Oring....mi sono accorto che la perdita era dovuta al riduttore di pressione. i due manometri del riduttore non erano stretti abbastanza, cosi' li ho smontati, ho messo del teflon e poi li ho serrati....adesso funziona alla grande! controlla i manometri del riduttore

miticopaolo
18-01-2007, 18:57
trovato... era una perdita sulle giunture dell'elettrovalvola, ho messo un po' di teflon, l'ho immarso in acqua e nn perde piu'. ;-)