Entra

Visualizza la versione completa : Turbatrix aceti --- anguilloide dell'aceto chi li conosce?

1/2 Litro
22-05-2005, 09:56
Ragazzi, qualcuno conosce questi organismi?
da quello che ho capito si tratta di piccoli vermetti 1,2 mm da allevare per usare come cibo vivo ma non trovando altre descrizioni e discussioni sul forum e vorrei avviarne una,

li ho trovati sul un sito ma l'indirizzo l'ho tolto perchč sulla home page ho trovato una brutta foto ... ma proprio brutta

bacarospo
22-05-2005, 10:04
Ciao,

di solito sono utilizzate per alimentare gli avannotti piu' piccoli.
Mantenere una coltura č semplicissimo...il problema č che ti devi ricordare di rabboccarla ogni tanto #06

L'unica cosa che ti serve č uno starter di anguillole, aceto di mele e acqua RO per i rabbocchi e la "separazione".

1/2 Litro
23-05-2005, 21:21
Grazie dell'info, ho acquistato un inoculo di questi cosi su ebay,
quando arriva tenterņ la cultura, poi magari se puņ interessare a qualcuno posso postare l'esperimento.

PS: ma gli avannotti di pesci dolci vero? Grazie ancora

1/2 Litro
20-06-2005, 00:18
allora ho avviato la cultura il 30 maggio, come mi ha consigliato il venditore ho preparato una soluzione di aceto di mele ed acqua naturale (50% + 50%) ed ho aggiunto un pezzetto di mela, sono passati 19 giorni gli organismi si sono riprodotti
in massa tra qualche giorno separo la cultura (per avviarne un'altra) e comincio con la raccolta (anche se dalle indicazioni ricevute la vedo tosta! )

a presto!