Visualizza la versione completa : neon con puntini bianchi
botticella
18-01-2007, 00:31
ragazzi la cosa ha dello strano il mio branco di neon si becca in continuo l'ictio
la cosa puo essere normale ma la mia domanda è come possono loro prenderla cosi facilmente e i miei discus non risentirne in nessun modo?
in più la mia acqua è buona ho pure lo sterilizzatore!
come li curo
Giuseppedona
18-01-2007, 00:44
di solito ictio e provocato quando si effettuano cambi con temperatura dell'acqua al disotto di quelle presenti in vasca.
Non vuol dire nulla avere una vasca stabile, con lampada UV e poi far vivere dei bruschi cambi di temperatura ai pesci....che nel caso dei neon sono molto sensibili a queste problematiche.
botticella
18-01-2007, 00:53
ma io inserisco l'acqua sempre allo stesso modo e da ormai un paio di anni, non credi poi che i dischetti ne risentirebbero maggiormente?
con cosa posso curarli
Giuseppedona
18-01-2007, 00:58
potresti iniziare una cura con SERA COSTAPUR - COSTAWERT e intanto aumentare la temperatura portandola a circa 30°. Comunque attendi consigli da chi è più esperto di mè in fatto di malattie ;-)
botticella
18-01-2007, 23:16
adesso sto curando con hesa exit e la temp e gia a 30° speriamo vada tutto ok :-))
le terapie sono ok.se vuoi saperne di piu' prova aleggere nel forum schede di malattie alla voce ittio.ciao lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |