PDA

Visualizza la versione completa : Rocce particolari e costosissime...

bubanasv
17-01-2007, 23:55
Hoal!!!
beh... avrei una domanda da porvi...
c'è mica un geologo di buon cuore tra di voi? perchè a me non va proprio giù che delle rocce, per quanto belle possano esser queste, abbiano solamente dei "nomi commerciali" e quindi costino uno stravento.
Mi spiego meglio: se si va in un negozio di acquariofilia della semplice roccia lavica costa un botto mentre nei garden la si trova a poco meno di 30 euro.. ma al quintale!! (e ce ne vuole per fare un quintale di lava :) )
Per lo stesso motivo quindi penso: ma ste benedette Seriyu Stone oavranno pure un nome ed un cognome, saranno originarie di questo mondo o arrivano direttamente dalla luna? :D

Chissà se qualcuno potrà mai aiutarmi :D

Notte
Francesco

mattegm
18-01-2007, 01:40
sembra che arrivino direttamente dal giappone, indi per cui costa tanto spedirle, cosi' come l'akadama originale...

P.S. vedo che sei di mestre!!!tra 10 giorni verro' a stare 6 mesi li...spero di ritornare a casa dopo pero'!!:)

TuKo
18-01-2007, 12:23
Se ti può essere utile qua nn costano uno sproposito
http://www.faunaesotica.it/index.php?cPath=25_96_189_419

bubanasv
18-01-2007, 12:26
Per Mattegm
beh.. vieni da Lucca a Mestre... io non ho nulla contro mestre..
diciamo però che come cittadina preferisco Lucca... ma purtroppo è troppo distante dal mare per i miei gusti :)
Akadama...
beh si costicchia, ma se la compri non dai "pescivendoli" ma sui siti per giardinaggio vedi che il prezzo cala di parecchio, soprattutto se prendi i sacconi :)

Per Tuko
grazie del link, adesso ci do uno sguardo :)

mattegm
18-01-2007, 14:32
:)
Vengo da Lucca a mestre perchè mi ci manda l'ENI!!Infatti, passati 6 mesi, faro' di tutto per farmi spostare a Livorno..:)))

Io l'akadama presa a roma l'ho pagata 18 euri per 9 litri (il saccone grosso)...
ciao!

lisia81
21-01-2007, 10:11
l'akadama costa 11 euro a sacco non è uno sproposito!!! la fluorite è uno sproposito!
detto questo io le rocce le prendo nei garten. ce ne sono di moltp più belle delle stone giapponesi.le ultime poi essendo molto calcaree le ho trattate con plastivel.

Messiah
03-02-2007, 21:18
raga,basta stare atttenti al contenuto di calcare e poi i garden fanno porprio a caso loro....
ps. sono di lucca e sn stato per un po a mestre,200.000 volte meglio lucca....di sicuro meno inquinata e più tranquilla...

mattegm
04-02-2007, 02:20
ps. sono di lucca e sn stato per un po a mestre,200.000 volte meglio lucca....di sicuro meno inquinata e più tranquilla...

eh vabè grazie al cavolo..lo so anche io che è meglio lucca di mestre:))) Me la trovi te una raffineria qui a lucca??C?è livorno, infatti spero che mi traferiscano là tra un annetto max...Ora mi faccio esperienza li a Mestre, che male non fa...