PDA

Visualizza la versione completa : caso più unico che raro

Leilaluna
17-01-2007, 23:49
:-D Ieri sono andata nel mio negozio di fiducia per comprare dei mangimi, a un tratto mi fermo a guardare una vasca di platy corallo e penso che mi ci vuole proprio una femmina per rimpiazzare quella che mi è venuta a mancare un mese fa così da ristabilire il rapporto corretto maschio femmina nel mio acquario.
Vedevo solo maschi e mentre continuavo a cercare più attentamente viene il negoziante e gli chiedo:" Ma avete solo platy corallo maschi?" e lui:" in questa vasca si, forse ce ne abbiamo femmine nell'altra".
Andiamo in'un'altra ala del negozio e poi guardando le platy fa:" No mi spiace, queste non posso dartele non hanno un bell'aspetto sembrano tutte malaticce" Mi avvicino e in effetti avevano tutte le squame alzate.
Dai è stato bravo il negoziante infondo.
Dopo questo.. posso dire che lui in fatto di consigli e onestà si merita 3 stelle :-)

Mel
18-01-2007, 00:07
Beh insomma le squame alzate è grave un bel po'..
Se te le avesse date avrebbe preso 15 stelle in disonestà..

Leilaluna
18-01-2007, 00:46
era per dire che bidoni fino ad ora non me ne ha mai tirati e l'ennesima conferma l'ho avuta proprio ieri, qui ci stanno un sacco di persone che si lamentano perchè vengono bidonati dai negozianti.. allora io posso ritenermi fortunata o cosa? è anche vero che quando vado li il più delle volte ci mettiamo a parlare di pesci, quindi o mi ha preso in simpatia e sotto sotto infondo è un bravo negoziante, io non mi ero nemmeno avvicinata alla vasca che mi ha detto che non poteva darmi quei pesci.

Raul3
18-01-2007, 14:42
Ciao, secondo me ce ne sono molti di bravi negozianti, onesti e con molta esperienza, basta cercarli. Tu Leilaluna hai avuto la fortuna di conoscere uno di quelli bravi. E' logico che un pesce con squame rialzate è un pesce che può aver contratto una malattia molto grave come L'Idropsia, che difficilmente viene curata con sucesso e se un negoziante ti vende un pesce ammalato tu poi te ne accorgi e penso che in quel negozio tu non ci torni più. Quindi per i negozianti e nel loro interesse trattare bene i clienti, non inbrogliandili, dandoli dei buoni pesci sani, consigli giusti, e avere dei rapporti amichevoli con il clienti, in modo tale che il cliente diventi cliente affezionato di quel negozio e possa tornarci spesso.
Ciao ;-)

Mel
18-01-2007, 19:42
Io chiedo sempre da quanto tempo i pesci sono nelle vasche, se hanno avuto bisogno di cure, etc etc.. E facendo tante domande ho selezionato 2 negozi dove comprare tranquillamente.
Se ti vedono un minim competente sanno che fregarti non gli conviene :-))

Leilaluna
19-01-2007, 14:47
Se ti vedono un minim competente sanno che fregarti non gli conviene :-)) già.. credo sia così.

newgollum
20-01-2007, 20:06
è un bravo negoziante... ora sai che puoi fidarti :-))
anche uno dei mie preferiti fa così e addirittura se i pesci no hanno passato 15 gg sotto controllo dopo che gli arrivano no te li dà e dice di tornare a quarantena ultimata :-)
io vado volentieri da lui, specilamente quando devo prendere organismi vivi per il mio acquario, perché so che non mi darà pesci malati, almeno non volontariamente ;-)