Visualizza la versione completa : caso più unico che raro
Leilaluna
17-01-2007, 23:49
:-D Ieri sono andata nel mio negozio di fiducia per comprare dei mangimi, a un tratto mi fermo a guardare una vasca di platy corallo e penso che mi ci vuole proprio una femmina per rimpiazzare quella che mi è venuta a mancare un mese fa così da ristabilire il rapporto corretto maschio femmina nel mio acquario.
Vedevo solo maschi e mentre continuavo a cercare più attentamente viene il negoziante e gli chiedo:" Ma avete solo platy corallo maschi?" e lui:" in questa vasca si, forse ce ne abbiamo femmine nell'altra".
Andiamo in'un'altra ala del negozio e poi guardando le platy fa:" No mi spiace, queste non posso dartele non hanno un bell'aspetto sembrano tutte malaticce" Mi avvicino e in effetti avevano tutte le squame alzate.
Dai è stato bravo il negoziante infondo.
Dopo questo.. posso dire che lui in fatto di consigli e onestà si merita 3 stelle :-)
Beh insomma le squame alzate è grave un bel po'..
Se te le avesse date avrebbe preso 15 stelle in disonestà..
Leilaluna
18-01-2007, 00:46
era per dire che bidoni fino ad ora non me ne ha mai tirati e l'ennesima conferma l'ho avuta proprio ieri, qui ci stanno un sacco di persone che si lamentano perchè vengono bidonati dai negozianti.. allora io posso ritenermi fortunata o cosa? è anche vero che quando vado li il più delle volte ci mettiamo a parlare di pesci, quindi o mi ha preso in simpatia e sotto sotto infondo è un bravo negoziante, io non mi ero nemmeno avvicinata alla vasca che mi ha detto che non poteva darmi quei pesci.
Ciao, secondo me ce ne sono molti di bravi negozianti, onesti e con molta esperienza, basta cercarli. Tu Leilaluna hai avuto la fortuna di conoscere uno di quelli bravi. E' logico che un pesce con squame rialzate è un pesce che può aver contratto una malattia molto grave come L'Idropsia, che difficilmente viene curata con sucesso e se un negoziante ti vende un pesce ammalato tu poi te ne accorgi e penso che in quel negozio tu non ci torni più. Quindi per i negozianti e nel loro interesse trattare bene i clienti, non inbrogliandili, dandoli dei buoni pesci sani, consigli giusti, e avere dei rapporti amichevoli con il clienti, in modo tale che il cliente diventi cliente affezionato di quel negozio e possa tornarci spesso.
Ciao ;-)
Io chiedo sempre da quanto tempo i pesci sono nelle vasche, se hanno avuto bisogno di cure, etc etc.. E facendo tante domande ho selezionato 2 negozi dove comprare tranquillamente.
Se ti vedono un minim competente sanno che fregarti non gli conviene :-))
Leilaluna
19-01-2007, 14:47
Se ti vedono un minim competente sanno che fregarti non gli conviene :-)) già.. credo sia così.
newgollum
20-01-2007, 20:06
è un bravo negoziante... ora sai che puoi fidarti :-))
anche uno dei mie preferiti fa così e addirittura se i pesci no hanno passato 15 gg sotto controllo dopo che gli arrivano no te li dà e dice di tornare a quarantena ultimata :-)
io vado volentieri da lui, specilamente quando devo prendere organismi vivi per il mio acquario, perché so che non mi darà pesci malati, almeno non volontariamente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |